Corigliano-Rossano 2019, il generale Cetto… “eterodiretto”

dal profilo Facebook di Alberto Laise

“Eterodiretto”… Mi sembra che la mente di qualcuno sia poco lucida. Capisco la fuga di voti e il problema del voto disgiunto, capisco l’assenza d’argomenti nascosti dal mantra “ho un amico di un amico a Bruxelles”… però così si rischia di cadere nel ridicolo. Ha in lista gli uomini di Gentile, ha gli uomini di Salvini, ha tutto ciò che c’è di politicizzato nella sanità con tanto di lista fatta da un ex direttore sanitario ed ora chi ha “padroni” fuori dal territorio saremmo noi? Ma stai scherzando?

Certo, il dubbio che tu fossi un comico c’è venuto quando abbiamo sentito la storia degli autobus da mettere sotto il castello (tutti abbiamo pensato a Cetto ammettiamolo…). Poi con la storia dei quattro sassi di Matera c’è venuto il dubbio che più che Cetto fossi il testimonial di una ditta che produce catrame (a proposito…vacci a Matera a respirare un po’ della storia di quei “quattro sassi”).

Il pezzo più comico resta comunque questo dell’ “eterodiretto” aggiunto al “io so amministrare”. Cosa sai amministrare? La Calabria ancora paga i tuoi disastri in regione, i forestali ancora tremano al pensiero della tua campagna elettorale regionale…Viene il dubbio che persino la decisione di cancellare la Guardia Forestale sia stata presa per liberarsi di te… Sei stato talmente un buon amministratore che hai fatto sciogliere un comune da un notaio senza avere il coraggio di sfidare quella maggioranza in aula come vorrebbe la democrazia (che poi quel sindaco sia nel tuo schieramento fa riflettere, e tanto, su chi abbia dietro poteri forti). Facci capire come sei stato un buon amministratore? Facendo dichiarare illegittima la tua elezione (manco in aspettativa ti sei saputo mettere)?
Per fortuna tutto questo i cittadini liberi di questa città lo hanno capito. E non basteranno le riunioni romane, pugliesi, cosentine per fermare l’onda che dovrà cacciarti dalla politica calabrese insieme ai Gentile ed a chi ha ucciso questa terra.
Genera’… altro che X FACTOR e spazzolino…ti sta bocciando una città intera.