Manca poco più di una settimana al raduno del Cosenza, previsto in città per il 16 luglio e poco più di dieci per il ritiro precampionato di San Giovanni in Fiore e il diesse Trinchera ha una lista lunghissima di nomi per il calciomercato, dal quale i Lupi devono uscire con almeno dieci acquisti. Nel dettaglio, due difensori centrali, quattro centrocampisti e quattro attaccanti. Dopo qualche giorno di stasi, i siti specializzati hanno ripreso a scrivere del Cosenza.
Il sito di Gianluca Di Marzio riporta che “per la difesa il nome nuovo è quello di Salvatore Monaco, centrale classe 1992 del Perugia. Per lui, nell’ultima stagione, una sola presenza in Coppa Italia. Cambiare aria per rilanciarsi, questo il suo obiettivo”.
Sempre sull’asse Cosenza-Perugia, sembra che Trinchera si sia fatto risentire per il centrocampista classe 1987 Raffaele Bianco, il cui nome era già stato accostato al Cosenza nelle settimane scorse. Per Bianco resta forte anche l’interesse della Salernitana, ma la società rossoblù ha le carte in regola per giocarsi le sue possibilità. Bianco, nelle intenzioni di mister Braglia, potrebbe essere il sostituto ideale di Luca Palmiero. Bianco ha alle spalle una carriera ormai lunga: nelle ultime due stagioni ha collezionato 54 presenze con la maglia del Perugia ma ha alle spalle 4 campionati da protagonista con il Carpi (136 presenze) in quella che è stata la scalata dalla C alla Serie A della squadra emiliana. In precedenza, si era rivelato al calcio che conta passando dalle giovanili della Juventus (dove ha esordito nell’anno della Serie B) al Bari, al Modena, al Benevento e allo Spezia. Insomma, un giocatore di sicuro affidamento.
Ancora per il centrocampo, Cosenza e Ascoli si stanno dando battaglia per Radoslav Tsonev, come riporta Tifo Cosenza. Il centrocampista classe ’95 di proprietà del Lecce, nell’ultima parte di stagione ha indossato la maglia della Viterbese in Lega Pro. Centrocampista dai piedi buoni, può giocare sia nulla linea mediana che sulla trequarti. Nelle ultime tre stagioni Tsonev, ha totalizzato ben 65 presenze in Serie C realizzando anche 9 reti e fornendo anche 6 assist. Numeri importanti per il bulgaro arrivato in Italia, grazie al’ex direttore sportivo del Cosenza, Mauro Meluso.