Tragico scontro nel primo pomeriggio lungo la Statale 107 Silana Crotonese, nel tratto di collegamento tra Cosenza e Paola, nel punto che precede le due gallerie, prima dell’ingresso nella galleria Fontanelle, tra un’auto che viaggiava in direzione Cosenza ed una moto di grossa cilindrata che procedeva in direzione Paola. Per cause in corso di accertamento i due veicoli si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio, il centauro. Si tratta di un cosentino, Marcello Guerrini, 59 anni, che è deceduto poco dopo il tremendo impatto. Un impatto talmente forte da spezzare in due la moto. Nello schianto il mezzo è finito all’interno della galleria.
Sul posto sono presenti le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e i rilievi e il magistrato di turno. A soccorrere il centauro era intervenuto anche l’elisoccorso, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Stamattina si era registrato un altro tragico incidente a Santa Maria del Cedro, dove uno scooter di grossa cilindrata si è scontrato con una Fiat Punto. Il conducente della moto, il 58enne Antonio Miraglia, è stato trasportato in elisoccorso verso l’ospedale di Cosenza dove è morto qualche ora dopo. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto.