Un nuovo difensore per il Cosenza. E’ praticamente fatta per Salvatore Monaco, che lascia il Perugia dopo un pre-campionato molto difficile, nelle ultime ore è stato al centro della contestazione dei tifosi umbri. Monaco era stato accostato al Catania, addirittura lo avevano visto all’aeroporto siciliano, ma non c’era mai stato un impulso per la chiusura della trattativa. Cosa che invece accadrà con il Cosenza, ormai ai dettagli e sul punto di accogliere un nuovo difensore. Lo riferisce il sito di Alfredo Pedullà.
Sarebbe proprio la volontà del calciatore l’elemento decisivo per sbloccare la trattativa: Monaco doveva scegliere tra l’offerta del Cosenza e una nuova avventura al Catania. Nella giornata di oggi, il dirigente leccese avrà l’ultimo decisivo incontro con la società biancorossa: si limeranno gli ultimi dettagli e poi il difensore napoletano sarà libero di accasarsi nel branco rossoblu.
Riepilogando, il calciomercato del Cosenza ormai si è sbloccato: dopo i primi colpi del centrocampista Broh e dell’esterno Pierini dal Sassuolo in prestito, stanno per arrivare le ufficialità anche per l’altro esterno offensivo Kone dal Torino e adesso per il difensore Monaco. Il diesse Trinchera tuttavia è appena all’inizio dell’opera: deve portare a Braglia un altro difensore, almeno altri tre centrocampisti, altri due esterni offensivi e due punte centrali. Tanti i nomi “caldi”: per il centrocampo Kanouté del Pescara, per gli esterni Marras del Pescara e Acosty, per il centravanti Cissè dal Verona.
Intanto, oggi alle ore 17 al “Mazzola” di San Giovanni in Fiore secondo test amichevole stagionale contro il Monopoli.