Scatto decisivo. Non si ferma più la Reggina, altri tre punti per la squadra di Mimmo Toscano e promozione che a questo punto sembra veramente vicina. Ieri sera si è giocato il turno infrasettimanale valido per il campionato di Serie C, e gli amaranto hanno vinto per una rete a zero il derby contro il Catanzaro al “Ceravolo”: i punti di vantaggio sul secondo posto sono diventati 10 (il Bari non è andato oltre il pareggio contro la Ternana).
Decide una rete nel secondo tempo di Rivas, nel finale gli ospiti sono riusciti a mantenere il risultato con le unghie e con i denti. Primo tempo molto combattuto a centrocampo, con le squadre che se le sono date di santa ragione. Nella ripresa però Toscano azzecca i cambi e vince la gara: Doumbia decisivo per la rete di Rivas al 61′, che vale i tre punti. Nel finale la fortuna assiste gli amaranto, che grazie ad un legno riescono a proteggere il minimo vantaggio e a portare a casa i tre punti.
Al termine del match delirio sotto il settore ospiti: “Serie B, Serie B, Serie B”, urlano i supporter. Poi la squadra è partita per Reggio Calabria, al rientro al Sant’Agata presente anche qualche tifoso che ha deciso di ringraziare la squadra per l’ennesima impresa. La pioggia ha un po’ fermato la festa, ma è stato comunque grande spettacolo.