Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha reso noto qualche giorno fa di avere istituito, di concerto con l’Amministratore Unico di Amaco SPA Paolo Posteraro, il servizio “Al Volo” per la stazione di Torano-Lattarico a beneficio di quanti da Cosenza partiranno con il treno Frecciargento Sibari-Bolzano o, con lo stesso treno, torneranno da fuori città.
Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto questa segnalazione rispetto alla “qualità” (si fa per dire) del servizio…
Avete mai provato a viaggiare con questo servizio navetta?
Il servizio prevede una licenza NCC che loro hanno e che quindi dovrebbe essere svolto a seconda delle richieste dei clienti
Per esempio: se provate a chiedere di essere portati dalla stazione di Paola a Rovito loro non lo fanno perché non vanno oltre Cosenza e se da Lamezia vogliamo andare a Montalto Uffugo, stessa cosa: rispondono che non è previsto.
Allora che servizio NCC fanno?
Io dico che è illegale anche dal punto di vista della tariffa e degli orari.
Per le tariffe basse, approfittano del fatto che ricevono contributi regionali e quindi siamo noi contribuenti a farne le spese per mantenere l’ Amaco…
Inoltre si muovono ad orario, cosa che non si può fare non essendo servizio di linea che prevede un’autorizzazione Regionale. Ma la politica è sporca e fanno quello che vogliono,
sono Abusivi e vanno denunciati.
Chiudono il bilancio in negativo ogni anno proprio per le tariffe e credo che anche voi sapete che spesso gli autisti vengono pagati con mesi e mesi di ritardo…
La Corte dei Conti cosa fa?
Spero potrete accendere una luce su questa faccenda.