Il vicesindaco di Mongrassano (per il 3° mandato), eccellente discepolo del suo maestro e mentore Fausto Orsomarso, nostra vecchia conoscenza, torna alla ribalta delle cronache per essere stato nominato “responsabile amministrativo” nella struttura dell’assessore Filippo Pietropaolo. Giusto per non farla troppo sporca ovvero per non inserirlo direttamente nel gruppo di sciacquini del pallone gonfiato della politica calabrese, noto anche come Orsomarcio…Â
Di seguito, il ritratto del parassita sociale di cui sopra.
Oltre a ubbidire ai suoi diktat (vedi accorpamento scuola Mongrassano – Fagnano) ne segue egregiamente le orme talvolta anche superandolo.
Ma il Sacco a livello locale sa come muoversi e cosa muovere.. Il papà del Sacco per esempio è impiegato comunale, è uno degli autisti degli scuolabus, e leggenda dice (ma pare che lo dicano anche gli estratti conto della Q8) che mentre le carte acquisto carburante di due dei 3 scuolabus in media si attestano sui 250 euro al mese di gasolio, quello del Sacco arriva anche a 700… E i maligni dicono che la Mercedes acquistata dal figliolo nulla facente e “inoccupato” deve pur camminare… Ma questo è niente rispetto al resto.
Ha sistemato la moglie presso la casa di riposo locale “Serenità ” dove, seppur senza titoli, fa la direttrice.
Sulla vicenda mensa ci fu anche una segnalazione e relativa indagine post elezioni su presunti scambi di voti in cambio del pagamento del Sacco di arretrati della mensa ma grazie all’arrivo di un nuovo comandante dei carabinieri assoggettato alla famiglia Mariani (il fratello vanta di essere l’avvocato di generali di ogni razza e specie) tutto è finito nel cassetto del silenzio.
Altro colpaccio del Sacco, sempre dietro l’attenta guida dell’Orsomarso pallone gonfiato, oggi sgonfiato, partorito dai piani alti della Regione è quello della conquista della casa di riposo di Mongrassano. Anche in questo caso la convenzione è scaduta e bisogna “lavorare” di proroga… giusto il tempo di preparare la società nuova tra Sacco, Altomare e Mariani per prendere in gestione la struttura stessa con i soldini della Regione che compà Faustino farà arrivare a fiumi e poi tutti a magnare…
Alla Cittadella di Catanzaro, località Germaneto, il tempo sembra essersi fermato. Come se non fossero bastati il blitz del 6 giugno alle Ferrovie della...