Lettere a Iacchite’: “Poliambulatorio Amantea, perché distruggere un servizio che funziona?”

Alla cortese attenzione

Direttore Gabriele Carchidi

Quotidiano Iacchite’

Scriviamo la presente perché siamo nauseati per la situazione di disservizio che si è venuta a creare nel Poliambulatorio di Amantea.

Da utenti non possiamo che esprimere il nostro dissenso e la nostra preoccupazione per ciò che sta accadendo. Da più di un anno finalmente nel nostro Poliambulatorio il dottor Giancarlo Pellegrino sta prestando il suo servizio da chirurgo offrendo, non solo agli abitanti della costa tirrenica, il proprio servizio con estrema professionalità, correttezza e disponibilità.

Volutamente parliamo al presente perché il nostro augurio è che questa situazione possa risolversi il prima possibile!

Da quando il dottor Pellegrino lavora presso il poliambulatorio di Amantea ogni giorno un grandissimo numero di persone riempie il corridoio antistante la stanza numero 8 dalla quale tutti escono soddisfatti e finalmente “curati con estrema professionalità e competenza” in una regione dove quasi sempre la sanità offre solo esempi negativi. Stiamo parlando di un professionista serio, sempre accogliente e sorridente, sempre pronto ad offrire una parola di conforto verso i deboli e coloro che presentano patologie difficili da curare.

Quanti tumori maligni diagnosticati in tempo ed inviati da lui stesso presso altri specialisti senza aspettare il proprio turno nelle lunghissime liste d’attesa…

Ed ora quali saranno le conseguenze di questa ulteriore presa di posizione da parte di chissà quale politicante di turno corrotto?

Forse che tutti gli utenti del Poliambulatorio saranno inviati all’Ospedale di Paola o di Cetraro dove la situazione è già al collasso? Oppure la prenotazione chissà dove e chissà quando?

Ma perché questa decisione di distruggere un servizio che funziona e che dà la possibilità a tante persone di poter usufruire di un servizio in maniera più veloce, professionale e nel proprio territorio?

Fino all’arrivo del dottor Pellegrino l’attività chirurgica era fatiscente…dobbiamo tornare indietro? Per quale motivo?

Ringraziamo in anticipo e preghiamo per una rapida pubblicazione.

Amantea, 29/08/2020

UN GRUPPO DI  CITTADINI

STANCHI DEI ”GIOCHI DI POTERE”