Mormanno, ennesima chiusura della fermata degli autobus

Quello della fermata dei pullman extraurbani ed interregionali è un gravissimo problema che già si era presentato in passato e solo dopo che vari concittadini si sono lamentati pesantemente qualcosa era stato fatto!
Oggi si ripresenta lo stesso problema.
Dunque, attesi i lavori autostradali e tutto il disagio che ve ne deriva, è altresì inammissibile e vergognoso che chi di dovere (sindaco, giunta e maggioranza) non siano in grado di trovare seppur momentaneamente, un’area idonea da adibire a fermata degli autobus?!
Per esempio, con qualche sacrificio da parte di tutti, non si poteva utilizzare la “vecchia” fermata che fino a qualche tempo fa utilizzava la stessa impresa di trasporto?
Garantendo così, di fatto un servizio, che diventa di prima necessità ed importantissimo, se consideriamo, inoltre che il nostro territorio è montano e di confine, per cui altri mezzi di trasporto pubblici, quali treno ed aereo diventano distanti, difficili e quasi impossibili da raggiungere per tutta la popolazione Mormannese, che continuamente si sposta ed utilizza l’autobus come principale mezzo di trasporto pubblico per viaggi extra regionali ed il più delle volte, purtroppo anche per salute (vedi emigrazione sanitaria, ma anche semplici pendolari universitari).
Vedendosi costretti a far riferimento ai paesi a noi limitrofi (Castrovillari, Lauria, Rotonda) per trovare “dignitosa” soluzione!
Pertanto mi chiedo e vi chiedo: è veramente così difficile apprendere concetti altrettanto facili? Che riguardano realmente il “bene comune”, che offrono un “vitale” servizio ai cittadini? O “qualcuno”, impropriamente ed egoisticamente, pensa che si stia facendo ancora facile “Polemica o Demagogia”? Bene riflettete e date, cortesemente, risposte alla comunità!!!
Flavio De Barti