Oggi ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Piero Romeo. Fuori da ogni retorica vogliamo ricordarlo a chi, come molti di noi, lo ha conosciuto da ragazzo ed ha condiviso con lui pezzi di vita sulle strade della nostra città e dell’Italia intera, ed a chi ha scoperto il suo nome e la sua grande indole solidale attraverso la nostra Associazione.
In questi cinque anni abbiamo realizzato insieme a voi tante cose, piccole e grandi allo stesso tempo, seguendo l’esempio di Piero cercando di essere vicini a chi ha realmente bisogno, provando a regalare a tutti un sorriso.
In cinque anni abbiamo percorso strade e scalato montagne che ci sembravano insormontabili, sempre con il sorriso sulle labbra perché solo così possiamo essere certi di seguire l’esempio di Piero.
A tutti voi va indistintamente il nostro grazie e l’invito, ovunque voi siate oggi, a brindare con un bicchiere di vino mischiato rigorosamente con un po’ di gassosa, ricordando Piero. Noi continuiamo a lavorare per portare in avanti l’idea che aveva Piero del mondo: un mondo più giusto e solidale.
La Terra di Piero