Calabria 2021. Cristian Gaudio si candida per De Magistris Presidente

dalla pagina FB Luigi De Magistris Presidente per la Calabria

Si candida con noi Cristian Gaudio, di 30 anni, studente fuori corso, a pochi esami dalla laurea in Scienze dell’amministrazione all’Unical.
Un percorso di studi rallentato dalla volontà di non pesare sul bilancio familiare, cosi che a 20 anni apre la Partita IVA e il suo primo negozio a Mendicino (CS). La voglia di rimanere in Calabria lo spinge ad impegnarsi sempre più nella sua attività, nella quale assumerà fra gli altri ragazzi anche il fratello maggiore, nel frattempo rimasto senza lavoro e con una famiglia da mantenere.

Impegno e sacrificio lo porteranno (3 anni fa) all’apertura di un secondo mini market “putiga di quartiere” nel cuore del centro storico di Mendicino, di fronte la casa comunale.
Da sempre convinto che la propria omosessualità non vada nascosta ma semplicemente vissuta alla luce del sole, si dichiara in famiglia, sul lavoro e in ogni ambito della sua vita. Un altro importantissimo traguardo raggiunto da circa 2 mesi è la Presidenza della locale Arcigay cittadina “Arcigay Eos Cosenza”.
La scelta di candidarsi lo porta, per propria etica, ad autosospendersi momentaneamente dall’incarico per tutta la durata della campagna elettorale; continuerà le sue battaglie per i diritti civili da tesserato, convinto che dopo le elezioni, grazie all’esperienza che un candidato da sempre vicino alla comunità LGBT+ come Luigi De Magistris può dare, tornerà a ricoprire il suo ruolo da Presidente con ancora maggiore passione e competenza.