Berardi ora chiede al Sassuolo di essere ceduto: Milan in prima fila ma c’è anche la Viola

Da anni Domenico Berardi, il ragazzo di Calabria Campione d’Europa con l’Italia di Mancini, sembrava potesse diventare una sorta di bandiera del Sassuolo. Una storia se vogliamo anche fuori dal tempo quella dell’attaccante neroverde. Ma adesso qualcosa potrebbe essersi rotto definitivamente. Secondo quanto scritto da La Gazzetta di Modena, giornale che si occupa quotidianamente delle vicende del SassuoloBerardi avrebbe chiesto alla società di essere ceduto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, visto che non c’erano stati segnali che facessero prevedere una mossa del genere. Comunque sia l’amministratore delegato degli emiliani, Giovanni Carnevali, potrebbe cederlo se arrivasse un’offerta importante (valutazione anche in questo caso superiore ai 30 milioni). La Gazzetta di Modena inserisce Milan e Fiorentina come club che potrebbero essere interessati al suo acquisto. L’offerta del club rossonero sarebbe così articolata: 5 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro al termine della stagione. Il Sassuolo inizialmente aveva detto di no ma adesso, a fronte della volontà di Mimmo di andare via, potrebbe dire di sì.

Scrive la Gazzetta di Modena: “Conclusa la telenovela Locatelli, gli ultimi giorni di mercato rischiano dunque di infiammarsi sul fronte Berardi: è la prima volta da quando indossa la maglia del Sassuolo che il 27enne attaccante Campione d’Europa manifesta apertamente al club l’intenzione di ambire – legittimamente – ad una nuova avventura dopo un’estate esaltante che lo ha visto diventare Campione d’Europa. Lo ha fatto in modo garbato, senza creare tensioni con la società che lo ha allevato e lanciato. Ma non è detto che alla sua voglia di andarsene corrisponda una sicura cessione”.