Calabria, sanità zero. Robertino copia e incolla (dal Veneto) sulla salute dei cittadini

Alla Regione Calabria si copia ed incolla sulla salute dei cittadini

di Controvento – San Marco Argentano

Ieri 14/12/2021 si è discussa presso il Consiglio Regionale della Calabria la proposta di legge 12 a firma Pierluigi Caputo recante l’istituzione della cosiddetta “Azienda Zero”, un nuovo ente “immaginato” e raccontato dal Presidente Occhiuto come la grande svolta nella gestione della sanità regionale. In realtà è un tentativo di accentrare ancora di più il potere nell’uomo solo al comando, con il benestare dei suoi colleghi di maggioranza, e – come avevano sottolineato i consiglieri Ferdinando Laghi Laghi e Antonio Lo Schiavo – senza discuterne in commissione sanità.

Il peggio è che il testo di questa proposta di legge è stato completamente copiato, tagliato ed incollato dalla Legge Regionale 19-2016 del Veneto.
La maggioranza Occhiuto ha approvato la legge 12 senza muovere ciglio, perché sicuramente non ha letto ne quest’ultima ne tantomeno quella del Veneto. Una compagine talmente a corto di idee e di capacità che l’unica cosa che riesce a partorire è un testo copiato. Si continua nel solco di Spirli, ma raccontando “la Calabria che non ti aspetti”…