Serie D, Castrovillari-Paternò 0-0: rossoneri sfortunati nel secondo tempo

Pareggio (0-0) sostanzialmente giusto tra Castrovillari e Paternò nel turno infrasettimanale del campionato di serie D. E’ mancato il gol e le squadre si sono fatte preferire un tempo a testa. Brillante inizio degli ospiti, che prendono subito il controllo del gioco, rendendosi pericolosi con il colpo di testa del maliano Sidibe, parato da Aiolfi. Sono poi insidiosi i tentativi di Foderaro, che in seguito si infortuna (al suo posto entra Mascari), ma peccano della necessaria precisione. Al 40’ miracolo del portiere rossonero Aiolfi sul tiro a giro di Rizzo.

Nella ripresa i calabresi, a caccia di preziosi punti salvezza, escono dal guscio. All’8’ Tripicchio approfitta di un’indecisione degli avversari, ma calcia alto da favorevole posizione. Qualche minuto dopo, Latella si esalta sulla botta, a colpo sicuro, di Teyou. Stessa sorte tocca al tentativo di Rodi, mentre, sull’altro fronte, Castorina spreca, su assist di Mascari, una buona opportunità. Castrovillari molto meglio nel secondo tempo. In classifica la squadra di Colle fa un piccolo passo in avanti, fondamentale però dopo tanti risultati negativi.

Castrovillari-Paternò 0-0
Castrovillari: Aiolfi, Rotunno, Strumbo, Padin, Tripicchio (10’ st Carrozza), Di Bari, Trofo, Cinquegrana, Teyou (33’ st Cosenza), Rosa Gastaldo, Rodi (25’ st Azzaro) A disp.: Mazzotti, Pittari, Anzilotta, Arrigucci. All. Colle.
Paternò: Latella, Bisconti, Guarnera (16’ st La Piana), Basualdo, Scopetta, Bontempo, Sidibe, Puglisi (16’ st Dama), Foderaro (35’ Mascari), Rizzo (32’ st Cangemi), Castorina. A disp.: Lo Faro, Mangiameli, Di Bella, Zappalà. All. Torrisi.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate (Arizzi di Bergamo e Manzini di Voghera).