Serie B, Crotone-Alessandria 0-0: rossoblù con un piede in Lega Pro

Il Crotone stecca lo spareggio salvezza contro l’Alessandria: allo Scida finisce 0-0. I rossoblù falliscono l’occasione più importante al 25′ della ripresa. Maric, fino a quel momento infallibile dagli 11 metri, si fa parare il calcio di rigore decisivo da Pisseri e Kargbo a porta libera non riesce a segnare. Una vittoria avrebbe potuto segnare la vera rincorsa nel rush finale di stagione, ma adesso le speranze di permanenza tra i cadetti sono ormai ridotte al lumicino. Anche i playout cominciano a diventare un miraggio con il Vicenza che, vincendo con la Ternana, conferma il terzultimo posto con un vantaggio di 5 punti. La zona play out dista 7 punti, la salvezza diretta 15.

L’ambiente è in fibrillazione. Il Crotonese scrive: “Il sipario può calare. Ma stavolta in modo definitivo. Perché se esistevano ancora residui margini di rientrare nella quota salvezza , il Crotone le consegna in modo imbarazzante nel faccia a faccia contro l’Alessandria. Un pareggio osceno, in un contesto qualitativo da categorie dilettantistiche, senza neppure lo straccio di una reazione furiosa, senza il furore che dovrebbe animare situazioni da dentro o fuori. E così la Lega Pro si avvicina, giornata dopo giornata. Con prestazioni sempre più sconcertanti”.

Intanto, la Curva Sud stamattina ha esposto striscioni di contestazione: “Allenatori e dirigenti incapaci non li meritiamo, noi i toni non li abbassiamo”. Un chiaro segnale al presidente Vrenna che qualche giorno fa aveva invitato l’ambiente a evitare contestazioni. Ma l’appello è caduto nel vuoto e la situazione si fa sempre più preoccupante.