Cosenza. Ciao mister Cundari, ci mancherai

Lutto nel mondo del calcio a Cosenza. E’ morto Franco Cundari, ex calciatore ed ex allenatore che ha attraversato decenni di calcio giovanile in città distinguendosi per essere stato un grande maestro di vita e non solo di pallone. Cundari, per tutti mister Topetto, ha allenato per anni i ragazzi della Nuova Cosenza Stadio ma soprattutto del Castrolibero, società alla quale s’era legato moltissimo e dalla quale – grazie soprattutto al suo lavoro – erano stato sfornati tanti giovani talenti, che sono poi approdati alle categorie superiori.

Cundari aveva iniziato a giocare giovanissimo, negli anni Sessanta, con la Cariocas, la leggendaria società cosentina che per molti anni ha dominato la scena del settore giovanile e poi era passato alla Morrone, seconda squadra cittadina, della quale era anche grande tifoso. Quindi, la carriera di allenatore del settore giovanile col Castrolibero. Da Andrea Spinelli a Ivan Greco, da Nicola Bruno ad Alberto Cozza, da Luca Altomare a Claudio Tuoto e ad Andrea Musacco, da Brunello Trocini a ragazzi come Maurizio Leone e Tonino Pate che si sarebbero poi affermati nell’atletica e nel basket e per finire al Campione del mondo Simone Perrotta – solo per citare quelli più famosi – sono tanti i ragazzi che hanno avuto mister Cundari come allenatore e in queste ore lo ricordano con affetto sui social, dove mister Topetto era sempre molto presente e attivo. Ciao mister Cundari, ci mancherai. Un abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia.

IL RICORDO DELLA “EUGENIO COSCARELLO” CASTROLIBERO 

Un Uomo della nostra Storia ieri ci ha lasciato; Franco Cundari per tutti “Mister Topetto” ha contribuito tantissimo a inculcare i veri valori di questo sport ai tanti giovani di questa città che hanno frequentato la nostra scuola calcio.
Ricordiamo il tuo intervento telefonico alla nostra festa dei 40 anni di attività nel corso del quale piangesti per l’emozione.
Appassionato di musica e di calcio, ci piace pensarti ora in quella piazza grande come il Paradiso a parlare di calcio con chi li c’è già da un po’… ripercorrendo le famose chiacchierate di Piazza Zumbini vostro luogo di ritrovo da sempre.
Ciao “Mister Topetto” e GRAZIE 🙏 per quello che hai lasciato a tutti i giovani.