Catanzaro 2022, il Pd ha scelto Nicola Fiorita

Il Pd ha scelto Nicola Fiorita come candidato a sindaco in vista delle prossime Comunali a Catanzaro. La decisione è stata comunicata da Francesco Boccia a Lamezia Terme. Fiorita “ha chiesto qualche giorno di tempo per fare una valutazione con tutti i movimenti civici, partiti e la coalizione progressista e riformista”, ha aggiunto Boccia. “La prossima settimana tireremo le somme a Roma”.

“Abbiamo chiesto a Nicola Fiorita di costruire il campo largo nel quale noi crediamo, che ha caratterizzato gran parte dei successi alle Amministrative del 2021. Quel modello può portarci a vincere a Catanzaro”, ha detto il responsabile nazionale degli Enti Locali del Pd.

“Abbiamo chiesto ad Aldo Casalinuovo di mettere a disposizione il suo eccellente profilo culturale e la sua storia per un progetto politico collettivo e la stessa cosa l’abbiamo fatta con Valerio Donato”, su quest’ultimo Boccia ha detto: “Abbiamo chiesto a tutti darci un contributo per unire, chiedendo a tutti di non prestarsi al centrodestra che cerca autobus per rifarsi una verginità. Il centrodestra ha fallito”.

“A Nicola Fiorita abbiamo chiesto di costruire un progetto nuovo per Catanzaro, che guardi al prossimo decennio, allo sviluppo della città e in linea con le altre città del centrosinistra. Sono sicuro che Nicola Fiorita lo farà”. 
Quanto ai prossimi passaggi, Boccia ha infine spiegato: «Fiorita ha chiesto qualche giorno di tempo per fare una valutazione con tutti i movimenti e partiti. Presumibilmente la prossima settimana tireremo le somme a Roma con il segretario regionale e contiamo di annunciare presto non solo la candidatura di un sindaco, ma un progetto ampio e condiviso per il governo della città».