Cassano, capannone distrutto dalle fiamme a Bruscate: secondo rogo in poche ore

Un incendio ha distrutto quasi mille balle di paglia e fieno oltre ad un piccolo trattore di proprietà di un’azienda agricola del posto. Secondo le prime informazioni emerse, l’incendio è divampato martedì sera verso le 22.

Le fiamme hanno interessato un capannone aperto sui quattro lati e situato in contrada Bruscate nella frazione di Sibari. Pesante il bilancio registrato alla fine delle operazioni di spegnimento: nel rogo, infatti, sono andate distrutte circa 1000 balle di paglia e fieno ed un piccolo trattore utilizzato probabilmente per spostarle. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco di Cosenza sia i Carabinieri della Compagnia di Cassano per mettere in sicurezza la zona, spegnere il rogo ed effettuare i rilievi utili a capire da dove siano partite le fiamme.

Sul caso ha aperto un fascicolo la Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal capo dei pubblici ministeri Alessandro D’Alessio. Gli inquirenti sono al lavoro per capire la natura del gesto anche se la pista dolosa sembra scontata.

Tuttavia, al momento gli investigatori non escludono nessuna pista e le indagini proseguono a 360 gradi. La relazione dei vigili del fuoco servirà a dire di più su quanto sia accaduto in contrada Bruscate martedì sera.

Questo incendio segue di poche ore quello divampato nella mattinata di martedì e che aveva distrutto un deposito do una trentina di auto utilizzate per recuperare dei pezzi di ricambio.

Il primo rogo era divampato verso le 10 nei pressi delle case popolari di via Peloponneso nella frazione di Sibari con la coltre di fumo nero che era rimasta visibile da diversi chilometri di distanza. Non è escluso che i due episodi possano essere collegati. Le indagini diranno certamente qualcosa di più.