di Pasquale Cersosimo
Il Comune di Cassano Ionio, durante il commissariamento aveva indetto questo concorso.
Poi, sono stati riaperti i termini, casomai qualcuno si era dimenticato di fare la domanda.
Poi sono passati tanti mesi, così se qualcuno aspettava il concorso per lavorare in onestà nel suo paese, ha fatto prima ad emigrare in Svizzera o in Germania, tanto “si sa che vincono sempre le stesse persone” (cit.).
Adesso, dopo tanto tempo, ci fanno sapere che il 25 c’è il concorso e se vuoi andare sono fatti tuoi altrimenti ti freghi.
Se casomai vuoi sapere se sei stato ammesso alla prova, fai prima ad andare dalla maga.
I professionisti del marketing forse non sanno che c’è una legge in Italia che si chiama Amministrazione Trasparente che impone ai comuni di pubblicare tutti gli atti.
Ma non solo: deve renderli visibili e di facile accesso.
Sempre per la legge, non per me!
In questo annuncio UFFICIALE del Comune di Cassano All’Ionio (https://www.facebook.com/ComunediCassanolonio) invece ti rimandano all’albo pretorio, dove non v’è traccia dell’elenco dei candidati ammessi alla prova ma non solo, mancano i verbali della commissione esaminatrice.
Insomma: il solito pastrocchio.
Fanno bene i giovani ad essere scoraggiati specie quando dicono che tanto vincono sempre gli stessi.
E non pensate che sono maligno ed invidioso solo perché non posso vedere il sindaco che non mi ha fatto fate l’assessore (meno male che non me l’ha fatto fare!!!). E poi scusate: cosa dovrei invidiare a quei quattro burattini che gli vanno dietro per 800 euro al mese?
Se non mi credere, consultate l’area amministrazione trasparente del sito ufficiale del Comune.
https://cassanoalloionio.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza?fbclid=IwAR1jxnnId6iDLDV7lJdFw-Jbt-bF6zrPZj-Db9XXIc4JWlWCRwXgTBb0enY
Ma anche l’albo pretorio (anche se vorrei sapere cosa c’entra)
https://cassanoalloionio.trasparenza-valutazione-merito.i…
Se trovate notizie di questo concorso, sono io che non so leggere.
Il sindaco di Cassano, Giovanni Papasso, faccia in modo che trionfi la meritocrazia e la democrazia: metta subito a posto questa situazione incresciosa, prima che intervenga la Procura della Repubblica.