Gent.mo Direttore Gabriele Carchidi,
Con preghiera di pubblicazione, per ridare dignità a 12 persone per bene!!
Grazie
Elezioni Comunali a Praia a Mare
Ho seguito, da osservatore, tutta la campagna elettorale dei 2 candidati a sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo capolista di PUNTO E A CAPO e vincitore della competizione e Anna Maiorana capolista di AMARE PRAIA, lista civetta, che si è vista scavalcata da un fiume di voti.
Anna Maiorana, più volte accusata di essere all’ombra del sindaco uscente Antonio Praticò, che, nonostante i suoi 80 e più anni, di politica ne ha masticata parecchia restando tra le mura del Comune, per ben 42 anni, è stata invece la vittima designata, probabilmente, di un gran bell’inciucio… Alla luce dei risultati analitici, mi sorge una domanda: dove sono finiti i voti del sindaco uscente Antonio Praticò?
Il buon Antonio Praticò, volpe della politica casareccia, ha buttato in pasto agli elettori 12 candidati di cui alcuni di “primo pelo” facendoli abboccare tutti al suo amo. Mentre, con fare sornione, appoggiava l’altra lista Punto e a capo!
La cosa buffa, passatemi il termine è che i candidati della lista n. 2 Amare Praia, ignari di quello che stava succedendo alle loro spalle, hanno investito tempo e denaro per una campagna elettorale fatta di brutture, calunnie, bugie, attacchi personali… insomma una campagna elettorale degna di essere combattuta a spada tratta se non fosse che le sorti dei contendenti erano già state decise.
Provate a pensare alla faccia dei 12 candidati della lista Amare Praia quando, a scrutini finiti, si sono resi conto di aver perso per una differenza di voti abissale… sorrido!!! Ma poi rido di gusto quando penso a tutti quei praiesi che credendo di dare una svolta definitiva, hanno votato Punto e a capo non sapendo che stavano votando nuovamente Antonio Praticò… Ovviamente di tutto ciò non si hanno prove ma basta guardare i numeri per rendersi conto, senza ombre di dubbio, dell’avvenuto inciucio. In ogni caso faccio i complimenti al sindaco Antonio Praticò ops scusate il lapsus al nuovo sindaco Antonino De Lorenzo e spero che riesca a trovare valide giustificazioni per chi ha creduto in lui e lo ha votato in buona fede.
Lettera firmata