Cosenza, Usb denuncia: “Ai vigili del fuoco non danno neanche l’acqua”

COMUNICATO STAMPA
VIGILI DEL FUOCO DI COSENZA

Ogni giorno al comando di Cosenza, i vigili del fuoco vivono una difficoltà nuova, qualche novità elaborata dal grande dirigente.
USB aveva chiesto che a Cosenza venisse destinato un dirigente che sapesse gestire la situazione grave in cui il comando era precipitato! Ebbene questa nostra richiesta non è stata purtroppo accolta e ancora una volta abbiamo un dirigente che non è capace di rispettare le leggi e di rispettare gli uomini.
Oggi, i vigili del fuoco, impegnati su interventi di soccorso, sottoposti a temperature altissime, costretti a respirare fumo e cenere ed a sottoporsi a turni massacranti per coprire anche il servizio AIB (antincendio boschivo) ed altri servizi (vigilanza, formazione, esercitazioni, addestramento, manutenzione, etc…) non meritano neanche acqua da bere!

Le squadre in giro per il territorio sono costrette a cercare delle fontane pubbliche o chiedere a cittadini di portare una bottiglia d’acqua. Non azzardano neanche a chiedere -seppur previsto – gli integratori salini o integrazione alimentare per coprire l’aumentato fabbisogno.
I numerosi colleghi si rivolgono a questa organizzazione quotidianamente; USB chiede solo il rispetto delle leggi e il rispetto delle persone ma nessuno sembra disposto ad ascoltarci; forse i vigili del fuoco di Cosenza hanno qualche peccato da scontare, a noi sconosciuto??

per il Coordinamento Provinciale
USB VV.F. – COSENZA –