Lo scorso ottobre 2022 grazie alle sollecitazioni dei consiglieri di opposizione alla maggioranza de iGreco, siamo venuti a conoscenza di questa vicenda. Un lavoro regolarmente pagato ma mai eseguito. Oggi a Palazzo Venneri le parti si sono invertite e 2/3 di quei consiglieri di opposizione rivestono ruoli importanti di governo. La cosa strana è che adesso questi consiglieri sono affetti da pesanti vuoti di memoria ma noi vogliamo aiutarli a ritornare alle loro piene capacità. Ricordiamo che la stessa operazione era stata fatta dai Comuni di Amendolara (https://www.amendolaraonline.it/it) e Montegiordano (https://www.montegiordanoonline.it/it) con risultati al quanto discutibili, basta cliccare sui due link per verificare con i vostri occhi. Sarebbe interessante capire cosa intende fare la grande alleanza Minò per recuperare il maltolto al Comune di Cariati. Attiveranno tutte le pratiche per farsi restituire il denaro?
Intanto rinfreschiamoci tutti la memoria rileggendo le prodezze degli ormai ex oppositori…
ALLA RICERCA DEL SITO WEB FANTASMA
E’ da sei anni ormai che nel nostro povero e dissestato comune di Cariati avvengono cose alquanto assurde, inspiegabili, ingiustificabili, al limite della logica umana e delle logiche di una sensata gestione delle scarse risorse finanziarie del nostro ente comunale.
Non ci spieghiamo infatti, come mai anziché investire risorse ed energie per trovare soluzioni alle tante problematiche che stanno mettendo a dura prova l’immagine, il decoro urbano, la tutela igienico-sanitaria dei cittadini cariatesi, costretti a convivere con cumuli d’immondizia in ogni dove e con disservizi del servizio idrico e soprattutto anziché occuparsi di tutelare il diritto allo studio dei tanti studenti ancora oggi privati del servizio scuolabus e mensa, e di porre fine all’inumana mortificazione di vedere nella nostra cittadina privati i propri cari defunti di una degna sepoltura, i nostri Dis-Amministratori invece si sbizzarriscono a sperperare le poche risorse finanziarie disponibili in spese pazze e dagli effetti impercettibili o meglio dai risultati fantasma!
Abbiamo infatti appreso dalla determina n.157 del 20 settembre 2022, pubblicata sull’albo pretorio, che è stata liquidata ad una certa ditta “LUCANA SISTEM 2” di Policoro, la somma di ben 8.200,000+IVA, per far seguito alla determina n.150 pubblicata sull’albo pretorio, -udite udite che celerità!- Solo il 15 settembre 2022 ed avente oggetto appunto “impegno di spesa per affidamento realizzazione progetto digitale “Borgo di Cariati” sulla base della delibera di giunta n. 076 del 12.05.22. Fin qui, tranne che per l’inusuale velocità delle procedure e della liquidazione della suddetta fattura, nulla di strano! Se non fosse che nella determina d’impegno, veniva specificato che la liquidazione doveva avvenire, giustamente, previa verifica dell’esatta fornitura del servizio…
Ma chi poteva mai immaginare che i nostri tanto scrupolosi e responsabili amministratori potessero avere autorizzato la liquidazione della fattura suddetta, senza verificare che il servizio fosse stato effettivamente fornito? Eppure questo ahinoi è accaduto! Infatti i nostri i Dis-Amministratori di Cariati, sono stati talmente tempestivi nel far liquidare la ditta, da non aver avuto il tempo di verificare che il progetto, ossia il sito web , in realtà è inesistente, infatti invitiamo tutti a digitare il link www.borgodicariati.it e prendere atto (come da foto) che il servizio pagato non è stato per niente fornito!
Siamo ormai arrivati all’assurdo! Vorremmo tanto dirvi cari cariatesi che siamo su “SCHERZI A PARTE” o su “CHI L’HA VISTO sto sito”, ma non è purtroppo così! Una domanda ci sorge però spontanea? Ma come occupano il tempo i consiglieri reggisacco, gli assessori ed il sindaco di Cariati? Noi consiglieri di minoranza, per come prevede il nostro mandato amministrativo, seppur spesso bistrattato e svilito da chi ci amministra, ci siamo subito attivati facendo richiesta di tutta la documentazione relativa al contratto sottoscritto tra il comune di Cariati e la ditta “Lucana Sistem 2” di Policoro.
Naturalmente se saremo degnati delle dovute risposte vi informeremo, per adesso non ci resta che piangere per le povere casse comunali e per le povere tasche dei cariatesi, vuote e senza servizi essenziali garantiti!!!
Cariati punto e a capo