dalla pagina FB di Stefano Catanzariti
Siamo nel Comune di Cosenza insieme ai contadini del mercato di Via Asmara.
È impensabile che a 3 anni di distanza dell’ordinanza che ha disposto la chiusura dell’area di via Asmara, non siano state trovate e realizzate soluzione alternative.
Il governo cittadino di centrodestra prima e di centrosinistra oggi è colpevole di aver distrutto questa esperienza e di aver tolto dignità a gente che si alza alle 4 del mattino per portare il pane a casa.
Parlano di lavoro e poi levano la dignità e il pane a chi cerca di guadagnare con sudori e sacrifici. Parlano di sostenibilità e sono in prima fila per dare concessioni a grandi aziende ed ipermercati che importano da tutto il mondo e toglierle a chi produce a km0.
Parlano di sovranità alimentare, di made in Italy, di merito e di vicinanza alle classi popolari e operaie. La realtà è che la politica a tutti i livelli è governata da chi offre di più , in termini economici, politici e di clientela.
Ora basta. AGGIORNAMENTO: OGGI IL MERCATO E’ APERTO (https://www.iacchite.blog/cosenza-via-asmara-si-ribella-al-comune-usb-siamo-insieme-ai-contadini-e-oggi-il-mercato-si-sta-svolgendo-regolarmente/)