Cosenza, diverse auto in fiamme e una forte esplosione nel cuore della notte in pieno centro

Fonte: Cosenza 2.0 (video incendio ed esplosione)

Riceviamo la segnalazione da una nostra lettrice che ha assistito nel corso della notte a un incendio e a una forte esplosione in pieno centro a Cosenza. Fiamme che probabilmente sono partite da un’autovettura per poi propagarsi alle altre (ma questo è solo quanto ci viene segnalato, non abbiamo comunicazioni ufficiali), causando anche una forte esplosione, a due passi da viale della Repubblica.

Questa la segnalazione ricevuta:

Erano le 3 di questa notte, mi sono affacciata dal balcone ed ho viste le fiamme che avevano avvolto prima una macchina, poi le altre. Una di queste è esplosa ed ha creato un forte boato.
Per fortuna i vigili del fuoco sono arrivati subito ed hanno evitato il peggio. Infatti grazie a Dio non si registrano feriti, solo tanta paura.
Il tutto è successo nei pressi di Viale della Repubblica a Cosenza, di fianco la Pasticceria “Vassoio D’Oro”…“. Dopo diverse ore, si è appreso che sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche alcuni agenti della questura di Cosenza. Dalle prime informazioni, non si tratterebbe di un incendio doloso ma di un problema di natura accidentale, in particolare di una autocombustione provocata da un difetto di fabbrica dell’autovettura che è andata in fiamme causando anche l’incendio di altre vetture e l’esplosione che ha inevitabilmente creato apprensione tra coloro che hanno assistito o sono stati svegliati di soprassalto dall’esplosione.