Sul concorso dei tirocinanti in Calabria, quello fatto con l’emendamento-truffa di Occhiuto e Cannizzaro, le chiacchiere e le bugie come sempre escono fuori col tempo. Ancora gli idonei devono entrare e non ci sono novità per i non idonei. Quanto basta per determinare la sacrosanta protesta dell’Usb.
Come USB CALABRIA ci riteniamo insoddisfatti delle lente procedure che stanno causando gravi disagi ai tirocinanti appartenenti a MIUR, GIUSTIZIA e MiC in quanto senza stipendio ormai da mesi e in attesa di essere contrattualizzati. Siamo altrettanto insoddisfatti per quanto riguarda i non-idonei vista la sostanziale assenza di risposte in merito.
Riteniamo importante mobilitarci giorno 3 APRILE ore 10 alla PREFETTURA DI CATANZARO per dare un segnale forte e sollecitare la risoluzione della vertenza e dunque porre fine al disagio economico di centinaia di famiglie calabresi.
Troviamo assurda questa situazione di stallo nel mentre è sotto gli occhi di tutti la grave carenza di personale che affligge i nostri enti e che è diventata ormai un’emergenza.
La nostra politica sindacale è da sempre stata chiara e determinata e continuerà ad esserlo a difesa della dignità di tutti i lavoratori e di un servizio pubblico efficiente. Non lasciatevi spaventare da chi vi invita a tacere, chiediamo a tutti la MASSIMA ADESIONE!
USB TIROCINANTI