Un muro di contenimento è crollato su un operaio di 39 anni, Giuseppe Spagna, che è deceduto sul colpo. L’incidente è accaduto introno alle 10.45 nel comune di Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza. L’operaio era originario di Roseto Capo Spulico, dipendente della ditta che in queste settimane sta svolgendo i lavori di messa in sicurezza idraulica del corso d’acqua che divide la Calabria dalla Basilicata, il torrente “Canna”.
Ancora incerte le dinamiche dell’accaduto sulle quali indagano i carabinieri della locale stazione dei carabinieri mentre la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo. Dalle prime, sommarie, informazioni raccolte pare che l’uomo stesse lavorando su un argine del fiume quando ad un tratto lo stesso, franando, lo ha trascinato con se.
Sul posto sono subito giunti i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e i volontari di Trebisacce. Al momento il cantiere è sotto sequestro. Previa autorizzazione del magistrato di turno si sta procedendo al recupero della salma. Sul posto anche carabinieri e personale sanitario del Suem118.