Trattore si ribalta, muore un 50enne ad Acri. In Calabria è la quarta vittima in pochi giorni

Ieri sera si è verificato un grave incidente agricolo ad Acri, nel Cosentino. Un uomo di 50 anni ha perso la vita mentre era a bordo di un trattore sul suo terreno a Montagnola. Ancora non sono chiare le cause esatte dell’incidente, ma sembra che il trattore si sia ribaltato, intrappolando il conducente che non ha avuto scampo. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo. Le forze dell’ordine sono sul posto per investigare e comprendere come sia avvenuto l’incidente. Si tratta della quarta tragedia determinata da dinamiche simili che si registra in appena pochi giorni in Calabria. Prima di quella di Acri, altre tre tragedie si erano verificate a Rocca di Neto, nel Crotonese, a Candidoni, nel Reggino e a Laino Borgo, nel Cosentino.

Il 50enne rimasto vittima dell’incidente col trattore ad Acri è Nino Marchese. L’uomo viveva e lavorava in località Montagnola. Sposato, con tre figli, era a bordo del trattore come quasi ogni giorno. Al tramonto, i familiari, non vedendolo rincasare, si sono recati nell’appezzamento di terreno dove lavorava e lo hanno trovato senza vita.

Sono in corso accertamenti per verificare se la causa della morte sia stata effettivamente un incidente oppure sia stata provocata da un malore. La famiglia Marchese è molto conosciuta ad Acri: alcuni dei familiari di Nino sono imprenditori seri e qualificati nel settore dell’arredamento. Nino era rimasto legato ai valori della terra.