Gli affari di giornata della Serie B sintetizzati dall’esperto assoluto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Il primo colpo per l‘attacco del Bari ha un chiaro identikit. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la società biancorossa è in procinto di chiudere l’arrivo in prestito dal Milan del classe 2003, Marco Nasti, reduce da una buona stagione tra le file del Cosenza (5 reti, quasi tutte decisive per la salvezza dei calabresi). Superata l’agguerrita concorrenza di Frosinone, Sampdoria, Parma e Venezia.
Francesco Cassata torna a casa. Il centrocampista offensivo classe 1997 nato a Sarzana e di proprietà del Genoa l’anno prossimo indosserà la maglia dello Spezia in Serie B. L’anno scorso era stato in prestito alla Ternana. Sempre per lo Spezia, in giornata è attesa la chiusura per l’attaccante Luca Moro in prestito dal Sassuolo.
Il Como ha chiuso un colpo dalla Germania. Dal Mainz, infatti, arriva a titolo definitivo Marlon Mustapha per circa 1 milione di euro.

L’attaccante sta già svolgendo le visite mediche e poi arriverà la firma sul contratto e la conseguente ufficialità. Attaccante austriaco classe 2001, è arrivato al Mainz nel 2022 e ora è pronto a questa nuova esperienza in Italia. Con l’U19 del Mainz ha segnato 16 gol e fatto 10 assist in 35 partite. 6 partite totali, invece, con la prima squadra tedesca.
Adrian Semper è il nuovo portiere del Como. L’estremo difensore cresciuto nelle file della Dinamo Zagabria ha firmato un contratto di quattro anni. A darne notizia è la stessa società lombarda con un comunicato apparso sul proprio sito. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa.
Palermo, ufficiale l’acquisto di Insigne. Il comunicato:
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio le prestazioni sportive di Roberto Insigne. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. A Roberto il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Catanzaro, fatta per l’arrivo di Ghion dal Sassuolo (https://www.iacchite.blog/catanzaro-e-fatta-per-ghion-domani-sara-in-citta/)