Reggina, il Catanzaro monitora Riccardo Gagliolo

I calciatori della Reggina vivono una situazione surreale in attesa delle decisioni della giustizia amministrativa. Domani pomeriggio inizia il ritiro della squadra amaranto, ma molti elementi avranno il telefono in mano in attesa della chiamata dei loro procuratori.

Uno dei calciatori finiti nel mirino di altri team è il difensore Riccardo Gagliolo, nel girone d’andata dell’ultimo campionato uno dei migliori della squadra di Inzaghi. Come riportato sia da Sky che da Gazzetta del Sud, il centrale ex Parma è finito nel mirino del neo promosso Catanzaro, a caccia di profili esperti per completare la squadra. Gagliolo ha altri due anni di contratto e viaggi a cifre notevoli.

Guarda anche ai neocampioni d’Europa U19 il Catanzaro che, per ringiovanire il parco attaccanti, pensa a Luca D’Andrea del Sassuolo, mentre sempre stabili sono le quotazioni relative al prestito secco di Giuseppe Ambrosino del Napoli per il quale i sondaggi si sono infittiti, potendo garantire i giallorossi minutaggio in un reparto nel quale non figurano, al momento, profili under. Difficile arrivare invece alla punta centrale Matteo Stoppa, in ritiro con la Sampdoria. Dopo l’arrivo di un altro under, sarebbe il quinto in prestito, il ds Giuseppe Magalini si concentrerà su due o tre calciatori over per affrontare un torneo difficile. Oltre al già citato Gagliolo, il Catanzaro segue anche un altro elemento importante della Reggina, Gigi Canotto.