Eccellenza. Lo Scalea riparte da Pino Bono. E i tifosi chiedono la conferma di mister Gregorace

Comunicato Stampa

HO IL PIACERE DI COMUNICARE CHE L’USD SCALEA CALCIO 1912 è stata regolarmente iscritta al Campionato di Eccellenza calabrese. Ho accettato di rivestire la carica di Presidente per provvedere all’iscrizione ed a traghettare la società verso un nuovo assetto societario con l’ingresso di nuovi soci e dirigenti. Lo SCALEA è la squadra della nostra città. Tutti dobbiamo sentircene parte. Tutti dobbiamo partecipare per costruire uno spazio sportivo per i nostri giovani di tutte le età. Dobbiamo garantire ai ragazzi la possibilità di praticare la disciplina sportiva più bella del mondo. Lo Scalea è aperto a tutti coloro che vorranno farne parte ed al contributo di tutti. Siamo certi che anche le istituzioni locali saranno vicine alla squadra. Ciò è già emerso negli ultimi giorni.

Abbiamo preso atto della disponibilità mostrata dal Sindaco Perrotta e dalla sua Giunta con la deliberazione di mettere a disposizione la somma necessaria per l’iscrizione, ma in prossimità della scadenza abbiamo ritenuto di non rischiare ed abbiamo provveduto direttamente al bonifico nei termini perentori fissati dalla Lega e soprattutto a costituire un gruppo dirigente, senza il quale non si sarebbe potuto iscrivere nulla. Non sempre bastano i soldi. Ci voleva un team dirigenziale, che purtroppo il delegato del sindaco non era riuscito a formare negli stretti tempi assegnargli dalle scadenze incombenti. Superato questo primo ostacolo, ora si passa alla costituzione di un nuovo assetto societario con la mia ferma intenzione di mettere a disposizione la carica di Presidente.

Ieri si è tenuta una prima assemblea aperta, alla quale è stato invitato anche il Sindaco con tutta la sua Giunta per cercare di allargare quanto più possibile la base sociale (sono già entrati Alessandro Bergamo, Achille Tenuta ed Antonio Auriemma) e di garantire il reperimento delle risorse necessarie per affrontare adeguatamente un campionato che si preannuncia tanto difficile quanto spettacolare. Il Sindaco, se vorrà, già potrà disporre il versamento nelle casse della società della somma deliberata per l’iscrizione. La società ed i tifosi ringraziano anticipatamente. Colgo l’occasione per fare un appello ai cittadini, ai commercialisti ed ai CAF di destinare il 5 per mille allo Scalea Calcio (cod. fisc. 96044380788). Nei prossimi giorni provvederemo ad informare la cittadinanza di ogni novità rilevante. Forza Scalea sempre!

Il Presidente Pino Bono

L’ APPELLO DEI TIFOSI BIANCOSTELLATI: RICONFERMATE MISTER GREGORACE!!!🤍🖤
Dopo le belle notizie date dal Presidente uscente Pino Bono delle sorti dello Scalea calcio per questa stagione, ora tutti i tifosi urlano a gran voce la riconferma immediata del Mister Saverio Gregorace, persona benvoluta da tutti ,dopo i cinque anni da allenatore e due da calciatore trascorsi con i colori biancostellati e con un campionato questo ultimo trascorso dove grazie alle sue capacità tecniche e tattiche si sono raggiunti i fatidici playoff persi poi la finale con la compagine della Promosport, però tutti noi abbiamo sognato la Serie D.

Dobbiamo ricordare a tutti che questo uomo che ormai è scaleoto di adozione, cinque anni fa ha preso una squadra ad agosto con elementi presi all’ improvviso, facendo un ennesimo miracolo calcistico, salvando la sua squadra dopo un probabile fallimento iniziale, non finiremo mai di ringraziarlo ma questo non è uno dei motivi principali per riconfermarlo !!! Abbiamo di fronte una persona seria e capace, che sicuramente merita categorie superiori, ma noi facciamo un appello a tutta la nuova dirigenza che verrà, noi vogliamo riconfermato il nostro Mister un certo Saverio Gregorace: è lui che ci fa sognare tutti gli anni !!!