Coppa Italia. Reggina, Lecco, Brescia e Perugia escluse dalla Lega Serie A. Sarà il Crotone a giocare a Cremona al posto degli amaranto

La Lega Serie A alla fine ha deciso di far partire la Coppa Italia senza le squadre impegnate nei contenziosi, quindi oltre a Lecco, Brescia e Perugia, anche la Reggina è fuori dal tabellone della kermesse nazionale.

Si partirà regolarmente il 5 e il 6 agosto con il Turno Preliminare, che vedrà impegnate Cesena-Entella, Catanzaro-Foggia (sabato 5 agosto a Vibo Valentia alle ore 18), Reggiana-Pescara e FeralpiSalò-Vicenza.

Al posto della Reggina è stato inserito il Crotone, che dunque sfiderà la Cremonese nei Trentaduesimi di Finale.

Sarà, dunque, il Crotone il primo avversario della Cremonese nella Coppa Italia 2023-24. La Lega Serie A ha pubblicato il tabellone ufficiale della competizione che l’anno scorso ha visto il clamoroso exploit dei grigiorossi, capaci di arrivare in semifinale dopo aver battuto Napoli e Roma in trasferta. La sfida ai pitagorici si giocherà lunedì 14 agosto alle ore 17.45 presso lo stadio Zini e la vincente sfiderà una tra Cittadella ed Empoli. Rispetto a quanto previsto inizialmente, dunque, i grigiorossi non affronteranno la Reggina (esclusa dal tabellone insieme a Brescia, Lecco e Perugia per le questioni legate alla partecipazione al prossimo campionato di Serie B).