Cosenza, si sblocca il calciomercato: in arrivo anche Crespi e Fontanarosa. Oggi allenamento a porte aperte

Quella di ieri è stata una giornata importante per il calciomercato del Cosenza. Dopo un periodo di stallo, il diesse Gemmi ha rotto gli indugi per la scelta dell’esterno offensivo da affiancare a Tutino, D’Urso, Florenzi e al giovane Arioli e ha chiuso l’accordo col Bari per il ritorno di Manuel Marras, che a questo punto dovrebbe escludere l’arrivo di Improta del Benevento, che continuava a bussare a… soldi.

Intanto, per rafforzare il pacchetto di centrocampo, si registra un altro ritorno, quello del polacco Praszelik dal Verona, che nella stagione scorsa ha giocato 10 partite da gennaio in poi nonostante sia stato anche bloccato per diverse settimane da un infortunio. Il diesse tuttavia non può prescindere da un altro innesto e continua a seguire la pista Viviani del Benevento, che alla fine dovrebbe risultare quella giusta.

Per l’attacco, viene dato in dirittura d’arrivo l’accordo con la Lazio per il giovane Crespi. Forse non proprio il massimo per la piazza, che si aspettava un rinforzo d’esperienza nel ruolo di punta centrale. E che, a dire la verità, non ha ancora perso le speranze di un “colpo” finale di mercato, anche se La Mantia e Donnarumma, obiettivi del Cosenza, hanno scelto altre destinazioni.

Infine, per la difesa, chiuso l’accordo con l’Inter per il baby Fontanarosa, classe 2003, mentre a giorni dovrebbe sbloccarsi la trattativa per il ritorno di Camporese, svincolato dalla Reggina. Si valuta l’ingaggio di un terzino sinistro di riserva ma si pensa anche alla possibilità di aggregare stabilmente in prima squadra il baby della Primavera Baldovino Cimino, in ottima evidenza nel ritiro di Assisi.

La squadra ha ripreso ieri gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi al rientro da Frosinone. Comincia la settimana che porterà alla gara di Coppa Italia al Marulla di domenica con il Sassuolo. Ieri pomeriggio, sul prato del Sanvitino-Delmorgine, il gruppo ha svolto esercizi di attivazione motoria ed esercitazioni sul possesso palla. Di seguito partite a tema e possesso a tema. Oggi doppia seduta, la pomeridiana si terrà a porte aperte presso il centro sportivo Real Cosenza a partire dalle 17:30.