Lettere a Iacchite’: “Catanzaro, il Seminario San Pio X ha bisogno di soldi? La Chiesa del Rosario, i nobili e la politica”

Si legge su un comunicato stampa che a 130 anni dalla “Laetitia Sanctae” di Leone XIII e mentre sono passati 130 anni dalla morte, nell’Antica Monumentale Chiesa del Rosario in Catanzaro, venerdì 29 settembre, Festa dell’Arcangelo San Michele, l’antico Patrono della Sinagoga ora della Chiesa Universale, caro a Papa Pecci, Mons. Arcivescovo Claudio Maniago, presiederà alle ore 10.00, la Solenne Concelebrazione, intronizzando sull’Altare Maggiore, per valori ed antiche tradizioni, la Venerata Statua della Madonna del Rosario, Regina della Vittoria.

Qualche breve considerazione al riguardo.

1) La festa della Polizia dovrebbe svolgersi nella Cattedrale, come tutte le altre Diocesi. Vista la Chiusura del Duomo, la Celebrazione sarebbe potuta svolgersi nella Basilica Concattedrale dell’Immacolata. 2) L’intronizzazione della Madonna, sempre per valori ed antiche tradizioni, era la Prima Domenica di Ottobre e tutti lo possono confermare.

Forse in quelle quattro mura della Chiesa Monumentale il tutto viene realizzato per farsi notare dai nobili e dai politici. E, sempre per valori ed antiche tradizioni, in quella Chiesa viene richiesta di continuo la carità o per il boccone del povero, a cui era tanto legato persino il Vescovo Fuggitivo, Mons. Bertolone, o la carità in suffragio del Seminario. Mons. Maniago cosa ne pensa? Il Seminario San Pio X ha bisogno di soldi? Anche qui c’è bisogno di un cambiamento.

Lettera firmata