Lo Scalea si gode il secondo successo consecutivo nel campionato di Eccellenza e adesso guarda con entusiasmo all’attesissimo derby di domenica prossima al “Mario Tedesco” di Praia contro la Digiesse PraiaTortora. Una “classica” del calcio dilettantistico cosentino, che ha sempre richiamato centinaia e centinaia di tifosi alle stracittadine tra biancazzurri e biancostellati.
Le due squadre arrivano all’appuntamento in maniera diversa. Il PraiaTortora, dopo un buon avvio (4 punti nelle prime due giornate), è incappato prima nel pari casalingo contro la modesta Paolana e poi ha perso sul campo di un’altra squadra non proprio trascendentale come lo StiloMonasterace. Lo Scalea, al contrario, dopo due sconfitte di fila nelle prime due giornate, ha vinto nettamente a Rende, sul campo di una delle 5 squadre al comando del torneo, e ieri al “Domenico Longobucco” ha battuto 1-0 il Brancaleone, finora imbattuto e 3° classificato nella passata stagione. Un successo importante, firmato da un bellissimo gol in sforbiciata dell’attaccante Bertucci su assist di Barbarossa dopo soli dieci minuti e capitalizzato con una condotta di gara molto intelligente, che ha premiato il collettivo biancostellato.
Mister Saverio Gregorace, ai microfoni di StadioRadio, non ha nascosto la sua soddisfazione per il successo: “E’ una vittoria molto importante per il morale dei ragazzi – ha affermato -: con due vittorie di fila si lavora molto meglio, in tranquillità e in fiducia. Quest’anno abbiamo costruito una squadra dal nulla in soli 20 giorni e abbiamo cambiato 19 giocatori, dal momento che sono rimasti soltanto Calandra e Troncone. Avrei potuto decidere di lasciare Scalea ma non me la sono sentita perché qui la gente mi stima così come la società e allora ho deciso di rimettermi in gioco con una squadra giovanissima e piena di incognite. Per me si tratta dell’ennesima sfida e sono certo che anche questa volta ho trovato un gruppo di ragazzi che si farà valere”.