Egregio Direttore,
quanto da lei scritto in merito ad un accordo tra Mancina e il sindaco Succurro, è solo un lato di una vicenda fatta di un uso del proprio ruolo di consigliere comunale per farsi gli affari propri.
LA METAMORFOSI DI MANCINA (da oppositore sfegatato a lecchino prezzolato)
Infatti, c’è un accordo fatto anche su Cerisano tra Mancina e Di Gioia e mentre tutti pensavano che Salvatore “Cannune”, così soprannominato a San Giovanni in Fiore e “Pagliettaru” a Cerisano su battesimo proprio di Di Gioia, avesse lavorato dall’esterno nel 2021 affinché Di Gioia potesse correre da solo con la promessa (presunta?) di non dare luogo ad un pagamento di circa 39.000 euro come deliberato dall’allora Commissario liquidatore.
Era l’ottobre del 2020, un anno prima della tornata elettorale a cui ho fatto riferimento. Nel frattempo Mancina si sfilava dal suo ruolo di capogruppo di opposizione, fino a giungere alle dimissioni e dedicarsi alle elezioni di San Giovanni in Fiore.
Su un recente articolo di Iacchite’, Di Gioia è stato definito un piccolo mazzettaro ma la mazzetta può essere elargita in tante formule, pertanto se a distanza di 3 anni Mancina non avesse ancora versato i 39.000 euro al Comune di Cerisano, perché qualcuno nicchia, lei come definirebbe questo modo di fare?
ATTENTI A DI GIOIA (piccoli mazzetta crescono)
Inoltre, per rincarare la dose, con determinazione dell’ufficio finanziario di Cerisano del 19/09/2023, Mancina da condannato in solido con il comune a pagare il risarcimento danni a favore della famiglia di un operaio morto sul lavoro quando lui era sindaco, si ritrova esonerato dal farlo, proprio grazie all’intervento amichevole di Di Gioia. Vista la cifra della sentenza, altro che 39.000 euro…
Io penso che alle prossime elezioni Mancina avrà un suo candidato da sostenere nella lista Di Gioia (sono certo di indovinare chi sarà) e che quest’ultimo correrà ancora da solo, perchè tutti lo temono.
Mi sono scordato di aggiungere che un like e un commento su Facebook al sindaco valgono 2000 euro in termini di affidamento.
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Lettera firmata