Siamo all’Istituto Comprensivo Gioacchino da Fiore plesso Olivaro-Salvatore Rota.
La sindaca Succurro non sente ragioni nonostante le varie richieste fatte dai dirigenti scolastici e dai genitori. I bambini sono costretti a seguire le lezioni in questa struttura dove la loro sicurezza non è tenuta in debita considerazione.
Le foto sono chiare: mezzi pesanti che transitano in mezzo ai bambini durante l’orario d’uscita, mentre l’ingresso dell’istituto versa in condizioni pietose costituendo inoltre un serio pericolo per chiunque vi transiti.
Per non parlare poi delle continue distrazioni che i bambini sono costretti a subire a causa dei rumori prodotti durante i lavori, cosa che pregiudica non poco la possibilità dei piccoli di apprendere in maniera proficua. Cosa aspetta l’amministrazione per risolvere una problematica che di giorno in giorno diventa sempre più grave? Davvero non si vuole capire che per tutti questa situazione non è più sostenibile.
Non si può affermare che i bambini sono il futuro e che l’amministrazione li tiene in grande considerazione quando s’inaugura l’ennesimo parco giochi per poi abbandonarli in una situazione vergognosa come quella che quotidianamente sono costretti a vivere nel luogo che crea le fondamenta della loro esistenza. Che l’amministrazione la smetta di fare propaganda e si occupi seriamente dei problemi della comunità perché è la comunità che li ha eletti e loro dovrebbero lavorare per essa e non servirsene per i loro interessi personali.
Lettera firmata