Oggi giorno della festa di Ognissanti, scendono in campo sia Serie D sia Eccellenza e sono tante le squadre calabresi che si apprestano a scendere in campo. In Serie D grande attesa per la sfida al Granillo tra la Reggio Calabria e la capolista Trapani. La squadra di Trocini, partita con grave ritardo dopo tutte le note vicissitudini che hanno portato all’esclusione della Reggina dalla Serie B, sta cercando di mettersi in carreggiata, ha conquistato il 4° posto ma è ancora lontana dalle big del campionato, tra le quali il Trapani è senza dubbio la più forte. Anche la Vibonese va forte ed è terza in classifica: oggi viaggia in Sicilia e sarà di scena sul campo della Sancataldese.
Il Castrovillari, invece, sa che dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. Oggi sul campo della Nuova Igea Virtus esordio in panchina per il nuovo tecnico Campanella. I rossoneri finora hanno ottenuto solo 2 pari e aspettano ancora la prima vittoria stagionale. Sempre in chiave salvezza si preannuncia un derby da brividi tra San Luca e Gioiese (la gara è stata posticipata a domani, giovedì 2 novembre). Il Locri gioca in casa contro l’Akragas. Infine, della squadra di Saladini non ce ne frega niente…
Serie D Girone I – 12^ giornata
Reggio Calabria-Trapani (Marra di Mantova)[diretta La TR3 e Telesud 3][differita Canale 14 Reggio Tv e GS Channel], Canicatti-Afragolese (Dania di Milano), Acireale-Ragusa (Ciaravolo di Torre del Greco), FC Lamezia Terme-S.Agata (Mascolo di Castellammare di Stabia), Locri-Akragas (Pascuccio di Ariano Irpino), Nuova Igea Virtus-Castrovillari (Falleni di Livorno), San Luca-Gioiese (Saffiotti di Como), Sancataldese-Vibonese (Gallo di Castellammare di Stabia), Siracusa-Licata (Colelli di Ostia Lido)
Nel campionato di Eccellenza, giunto all’8^ giornata, la neo capolista Soriano sarà chiamata a una insidiosa gara in trasferta contro lo StiloMonasterace che solo domenica scorsa ha costretto al pareggio la corazzata Vigor Lamezia al D’Ippolito. Pronte ad approfittare di un passo falso dei vibonesi le due squadre lametine. La Vigor, tuttavia, sarà di scena su un altro campo insidioso come quello di Scalea mentre il Sambiase riceve la visita dell’Isola. Sfida di cartello a Cittanova tra la squadra di Nocera e la neopromossa PraiaTortora, fresca reduce dall’impresa di domenica contro il Sambiase.Â