Buongiorno Direttore. E buongiorno a tutti i suoi lettori.
Le scrivo per informarla che oggi presenterò domanda per il concorso bandito dal Comune di Cosenza per sei unità di personale a tempo determinato.
Capisco che si tratta di una assunzione a termine, tuttavia, di questi tempi ogni occasione va presa al volo.
Le dico anche che ho parlato di questa mia intenzione con alcuni amici, alcuni molto addentro alle vicende del comune di Cosenza, ed il loro commento è stato unanime: ma chi te lo fa fare di perdere tempo?
Io non ho inizialmente capito lo scettiscismo ed il pessimismo della loro considerazione motivo per il quale sono stato invitato a leggere questo passaggio presente nel bando:
“Gli incarichi, connotati da carattere fiduciario, saranno conferiti ai soggetti individuati direttamente dal Sindaco sulla base dei curricula presentati da coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti al successivo art. 2…”.
Ho letto e riletto questo passaggio ciononostante, ancora oggi, non credo ponga alcun limite alla mia speranza di trovare un posto di lavoro.
Non voglio pensare caro Direttore che dietro questo avviso si nasconda un qualche inganno.
Non voglio pensare che i vincitori siano già stati individuati tra i partecipanti.
Non voglio pensare che il sindaco Caruso, salutato come il sindaco del cambiamento e della rinascita, si presti a questi simili mezzucci per assumere persone magari più che per competenza per vicinanza.
Signor Direttore, davvero non voglio pensare che ad uscire vincitori da questa selezione saranno i signori che oggi lavorano negli uffici del sindaco da esterni ovvero:
• Luigi incarnato, però non proprio lui in… carne e tic tac… pare che piazzi il secondo ovvero… il suo autista Alphonse Travo
• Alphonse Travo detto Alfonsino
• Francesca Perrelli
• Emiliano Sacco
• Giovanni Fabro e Cinzia Gardi
Non lo voglio pensare ed è per questo che confermo che parteciperò alla selezione alla conclusione della quale vi comunicherò come è andata e se tutti i cattivi pensieri che altri hanno fatto erano fondati o meno
Buona giornata
Lettera firmata