Lo Statale Jonico è una bellissima pagina FB collegata anche ad un sito web che si autodefinisce “per l’emancipazione della satira in Calabria”. E da anni ormai ironizza sui fatti di Calabria coinvolgendo oltre 150.000 follower. Ma la “trovata” sul Ponte sullo Stretto ha superato tutte le precedenti. Del resto, è quasi istintivo fare satira sul Ponte. Ma ecco la foto (eloquentissima) del Ponte… lasciato a metà e la spiegazione conseguente nella quale si rende noto ai calabresi amanti della satira e non solo che persino l’Intelligenza Artificiale, nel momento in cui elabora un progetto sul Ponte, non riesce a finirlo perché i fondi finiscono e allora bisogna tornare indietro.
Abbiamo chiesto all’IA di elaborare un progetto innovativo di Ponte sullo Stretto e niente, anche lei, conoscendo la nostra passione per le incompiute, ha immaginato un’opera in cui – finiti i fondi – si decide di tornare indietro…
Centinaia i commenti dei follower… Di seguito, una selezione.
È un ottimo progetto per pescare i pesce spada
Finalmente crudo realismo!
Bellissimo posto proprio in mezzo al mare….calamu a riti
Manca un casello sulla svolta… cmq bellissimo…
Un trampolino 🤣🤣🤣, i love calabria
Però secondo me anche l IA ha sbagliato, io da calabrese alla fine del ponte avrei messo una bella rotonda con 4 uscite nel nulla…
Trampolino con veduta panoramica
Amo pensare che il ponte si ricongiunga con la porzione realizzata dai ‘fratelli’ messinesi. Incompiuti, solo per la metà!
si, come la TAV qua a Torino. Dal nostro lato stanno facendo finta di fare qualcosa, i francesi non vogliono manco ripristinare la linea storica interrotta da una frana e pure loro ogni due mesi dicono che stanno finendo…….
Questa purtroppo è la più bella battuta sul ponte, dico purtroppo perché rispecchia la nostra realtà, io sono e abito a Reggio Calabria una città meravigliosa con un clima vivibilissimo e panorami mozzafiato
Una rotonda sul mare
Al posto del tornante ci stava benissimo un autogrill…
Forse è stato dato un input sbagliato? Megatrampolino per tuffi? Verificate? Se è un megatrampolino i compagni di Messina devono averne uno simile per giustizia!
Ero scettico, ma questo progetto mi ha finalmente convinto
Basta partire contemporaneamente da Calabria e Sicilia, poi al prossimo PNRR si fa una rotatoria per collegare.