Cosenza Calcio: Meluso vuole portarsi Roselli a Lecce

La tifoseria del Cosenza Calcio è in fermento. L’ufficializzazione del divorzio dal direttore sportivo Mauro Meluso ha lasciato disorientato il tifoso medio, che si chiede quale sia il piano b del presidente Guarascio. Ma intanto da Lecce continuano ad arrivare notizie riguardanti sia Meluso, dato ormai al cento per cento come nuovo ds dei salentini, sia l’allenatore Giorgio Roselli.

Ecco quanto scrive “Sololecce”.

C’è un solo nodo da sciogliere per portare Roselli a Lecce: non la volontà del tecnico di fare un salto di qualità (in carriera ha già vinto una C2 a Varese e una C1 a Cremona), ma le ragioni contrattuali. Roselli è ancora legato da 1 altro anno di contratto al Cosenza. Ci vorrà l’accordo tra i due club e la mediazione di Meluso (che è un cosentino doc) a “svincolare” il tecnico per portarlo a Lecce. Non un problema insormontabile, ma comunque da affrontare.

Il presidente Guarascio invece ha diffuso una dichiarazione nella quale afferma che Roselli resterà a Cosenza.

“Andiamo avanti nel nostro progetto pur essendo stati colti di sorpresa dalla rinuncia del ds Meluso. È inutile negare che davamo per scontato il suo rinnovo, così come del resto era emerso dai colloqui di queste settimane e, di buon grado, avevo dunque  avanzato la proposta di un contratto biennale. Ora però lavoreremo per i rinnovi dei calciatori e programmeremo i rinforzi. Col tecnico Roselli ci siamo  già sentiti e dalla prossima settimana lavoreremo su queste cose, individuando altresì un alto profilo del nuovo ds. Il progetto del Cosenza Calcio è e resta quello di un campionato ambizioso e di vertice, costruendo perciò una squadra e un organico adeguati. Ambiente e tifosi ci stiano vicini con la fiducia di sempre”.