Cetraro, scontro auto-furgone sulla Statale 18: giovane di Grisolia perde la vita

Tragico incidente a Cetraro nel primo pomeriggio. A scontarsi lungo la Statale 18, nei pressi dello svincolo per l’ospedale un’auto e un furgone. Ad avere la peggio Marco Casella, 33enne di Grisolia, trasferito all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, in condizioni molto gravi e deceduto nella serata di ieri.

Intorno alle 14, un Suv Bmw nero, alla cui guida si trovava il giovane di Grisolia, che viaggiava con un’altra persona, si è scontrato in modo frontale con un grosso furgone proveniente in direzione opposta, guidato da un uomo rimasto miracolosamente illeso. L’impatto tra i due mezzi è stato molto violento, tanto che il grosso Suv è stato ridotto a un ammasso di lamiere, dalle quali è stato anche difficile estrarre il conducente e l’altra persona coinvolta da parte dei Vigili del fuoco di Paola, anch’essi intervenuti in loco, insieme agli operatori del 118, agli agenti della Polizia stradale e al personale dell’Anas.

Sul posto è, infatti, subito giunta un’ambulanza del 118 chiamata da alcuni automobilisti che transitavano in quel momento sulla stessa strada. Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti, ma poi, accertata, in particolare, la gravità delle condizioni del conducente del Suv, hanno deciso di trasportare tutti presso il pronto soccorso dell’ospedale “Gino Iannelli”. Nella struttura cetrarese, i feriti sono stati immediatamente presi in cura dai sanitari presenti, che, dopo gli accertamenti del caso, hanno disposto il trasferimento a Cosenza, presso l’ospedale “Annunziata”, sia del giovane di Grisolia, in gravi condizioni, sia della persona che viaggiava al suo fianco, che non sarebbe in pericolo di vita. AGGIORNAMENTO – Non ce l’ha fatta il 33enne coinvolto nell’incidente di ieri pomeriggio a Cetraro. Il giovane era stato trasportato in condizioni gravissime all’ ospedale di Cosenza, dove è deceduto nella serata di ieri. La vittima era di Grisolia, comune dell’Alto Tirreno cosentino. Si chiamava Marco Casella e lavorava con una ditta che si occupa di lavori edili e stradali. Lascia la moglie e tre figli.