Mendicino 2024. Tre liste in campo: due sono impresentabili. Ecco i candidati che sostengono Luciano Luciani sindaco

E finalmente arrivò il giorno della presentazione delle liste a Mendicino. E fu così che dal caos nacque l’ordine. Sei dovevano essere i candidati a sindaco, ma alla fine solo tre liste sono state presentate. Ed ora la parola spetta ai mendicinesi se scegliere il duo Potestio-Bucarelli (della serie: commissione d’accesso per infiltrazioni mafiose cercasi), il duo Angelo Greco- Roberto Bartolomeo (legalità e coerenza cercasi) oppure Luciano Luciani con 12 candidati nuovi alla politica nella lista “Mendicino Rinasce”. 

Il Pd mendicinese non è riuscito a presentare una lista per i troppi mal di pancia all’interno dello stesso gruppo. Si parlava di accordi trasversali ma conclusi in un niente di fatto. E ora chi voterà la sinistra mendicinese? Non certamente i due candidati di destra (Bucarelli e Greco), responsabili oltretutto di aver portato Mendicino al dissesto…Resteranno a casa senza esprimere un voto? O voteranno il gruppo civico di Mendicino Rinasce?

Staremo a vedere… certo è che da domani inizierà una campagna elettorale che ha visto tra le prime vittime politiche Francesca Reda e Francesco Gervasi. Sarà una campagna elettorale dura e senza esclusioni di colpi. Prevediamo accuse reciproche tra Greco e Bucarelli, entrambi responsabili del dissesto finanziario accertato e dichiarato dai Commissari prefettizi….ognuno che accuserà l’altro ed entrambi che disperatamente cercheranno di convincere i mendicinesi di non essere responsabili del dissesto.
Una lotta tra due litiganti che, probabilmente, favorirà il terzo partecipante che alla fine godrà: Luciano Luciani. Unica lista, quella di Mendicino Rinasce, che giorno dopo giorno acquista consenso popolare, che agisce al di fuori degli schemi della politica tradizionale e che, siamo certi, alla fine vincerà le elezioni spinti dai cittadini ormai stanchi e delusi dalla vecchia Amministrazione.

Una lista, quella di Irma Bucarelli con alcuni candidati non proprio legittimi, che rispecchia di fatto la caratteristica principale del duo Potestio-Bucarelli.
Una lista, quella di Angelo Greco, che ha perso l’appoggio di Antonio Palermo e di Orlandino Greco che hanno ritirato la candidatura di Nathalie Crea e di Borselli. Una lista chiusa alla meno peggio nella nottata.
Ora la parola passa ai mendicinesi che per la prima volta, dopo tanto tempo, hanno l’occasione di esercitare un voto libero(anche se già sappiamo che Potestio da una parte e Bartolomeo dall’altra interverranno con i loro soliti metodi caratterizzati dal voto di scambio. Nonostante questo, siamo certi che la maggior parte dei mendicinesi deciderà il proprio futuro, puntando sull’onestà e punendo i responsabili del disastro finanziario che ha costretto la città di Mendicino ad attraversare il periodo più buio e triste della sua nobile storia.

Questi i candidati della lista Mendicino Rinasce

Luciano Luciani candidato sindaco

Candidati consiglieri

Antonio Filice
Mirella Viola
Angela Aroni
Chiara Gaudio
Valerio Fulini
Maria Grazia Ventroni
Vincenzo Citro
Luigi Caputo
Elena Destefano
Antonino Barbieri
Arianna Ciurlia
Pasquale Bianchi