Corigliano-Rossano. La fusione compiuta è anche la fine della destra e dell’era Caputo

MISSIONE COMPIUTA, FUSIONE COMPIUTA

Non ci sono più dubbi, né alibi né incertezze, siamo un’unica grande città: CORIGLIANO-ROSSANO PER SEMPRE!!
Tutto ciò grazie alla perseveranza e determinazione di questa giovane e libera classe dirigente ed alla passione e diligenza della cittadinanza nel comprendere l’importanza del momento storico, scaltra a non ricadere nelle solite trappole e logiche clientelari, fatte di ricatti, promesse e sottomissione!

Un grande plauso e un grande merito ai carissimi e bravissimi concittadini dell’area urbana di Corigliano e Schiavonea perché hanno dato prova e lezione (non c’erano dubbi) di appartenenza, maturità sociale, politica e grande senso civico, indicando per la seconda volta quale candidato a sindaco, quel “giovane ragazzo” di provenienza area Rossano.

Area Corigliano-Schiavonea, dunque, non solo locomotiva economica-finanziaria, ma anche bilanciere politico della nostra citta (per dirla tutta!).
In barba a tutti coloro che avessero ancora dubbi sulla fusione o a qualche accanito e residuale campanilista sui quali i disfatti e disfattisti appartenenti a quella becera, distruttiva ed autolesionista classe politica avevano tentato di far leva, contrapponendo al candidato uscente di area Rossano un candidato di area Corigliano, rischiando di riaccendere il campanilismo e di ri-consegnare il nostro destino, ancora una volta, “ad altri”…

Senza alcuna retorica, in tutta sincerità e solidarietà, il pensiero va anche alla candidata Pasqualina Straface, VITTIMA SACRIFICALE della sua stessa coalizione e già ARMATA BRANCALEONE!
L’unica ad avere il coraggio di mettersi in prima linea, di fare e dare battaglia e di metterci la faccia; i suoi pseudo e litigiosi alleati, a parte la lesiva comparsa iniziale, l’hanno poi abbandonata sul ciglio del burrone rimanendo dietro le quinte, nell’ombra, nascosti nel buio… un buio per loro ormai perenne!!

Ne è uscita, nel senso stretto del termine, una destra definitivamente sconfitta, affossata e messa all’angolo …e con essa tutto il sistema clientelare e di potere!
Ma anche il Partito Democratico, già in partenza e sebbene in corsa con la coalizione vincente, è emerso frammentato ed ha visto alcuni storici componenti dileguarsi o aggrapparsi alla improbabile ed improponibile alternativa, per ritrovarsi alla fin fine tutti insieme con un pugno di mosche e null’altro da fare che continuare ad abbaiare alla luna.

Con l’epilogo dell’era Caputo è finita la destra ed a parte qualche variegato intermezzo, commissari compresi, l’inizio dell’era Stasi ha contrassegnato anche lo svuotamento progressivo dei ranghi della sinistra, ergo, alle ormai obsolete e pseudo ideologie politiche non crede più nessuno; si crede solo nell’uomo e ciò che rappresenta e testimonia con il suo operato, si crede e si segue solo ciò che è credibile, concreto, onesto ed affidabile….e Corigliano-Rossano crede e confida solo in “DAI FLAVIO DAI”!!!
Viva Corigliano-Rossano… definitivamente libera!

Lettera firmata