Villa vecchia, quando il campo da tennis diventa “polifunzionale”

Vi ricordate il campo da tennis della villa vecchia? Bellissimo, in terra rossa, che ricordava tanto quelli del Foro Italico e sul quale molte generazioni di cosentini hanno imparato a giocare o hanno affinato la loro tecnica.

A dire il vero, se n’erano perse le tracce da qualche tempo ma in campagna elettorale figurarsi se la macchina propagandistica di Occhiuto non pensava anche a questo. E così, già nel corso della bagarre elettorale avevamo appreso, dai fan di Mario, che questo storico campo da tennis sarebbe stato recuperato, rimesso a nuovo e trasformato (ovviamente dal Divino) in impianto polifunzionale.

In pratica, quello della villa vecchia sarebbe il primo campo da tennis sul quale però si gioca pure a basket, anche se la superficie è in terra battuta (non proprio l’ideale per gli appassionati), non ci sono i canestri (e qui dovremmo capire, per esempio, se Occhiuto sa cos’è il basket…), le dimensioni non sono adatte e altre quisquilie che certamente non interesseranno più di tanto al Divino. L’importante è che lui… faccia, il resto, anche se sono puttanate, non conta nulla. Per caso volete tornare con Perugini?

Ironia a parte, questo impianto polifunzionale nuovo di zecca, conoscendo Mario, potrebbe diventare una sorta di jolly per tutti i tipi di sport.

Quando piove, per esempio, si potrebbe utilizzare per la lotta femminile nel fango e non osiamo neanche pensare alle donne di Mario che potrebbero cimentarsi in questo sport.
Se nevica, potrebbe diventare una pista di sci di fondo da fare impallidire quella di Carlomagno in Sila. 
Se ti porti le bocce, può diventare anche un bocciodromo. E ci fermiamo qui per carità di patria. 
Sarebbe interessante, a questo punto, capire chi lo gestirà e chi ci farà affari, ma non c’è dubbio che presto la macchina della propaganda del cazzaro ci illuminerà anche su questo.