Vi ricordate il campo da tennis della villa vecchia? Bellissimo, in terra rossa, che ricordava tanto quelli del Foro Italico e sul quale molte generazioni di cosentini hanno imparato a giocare o hanno affinato la loro tecnica.
A dire il vero, se n’erano perse le tracce da qualche tempo ma in campagna elettorale figurarsi se la macchina propagandistica di Occhiuto non pensava anche a questo. E così, già nel corso della bagarre elettorale avevamo appreso, dai fan di Mario, che questo storico campo da tennis sarebbe stato recuperato, rimesso a nuovo e trasformato (ovviamente dal Divino) in impianto polifunzionale.
In pratica, quello della villa vecchia sarebbe il primo campo da tennis sul quale però si gioca pure a basket, anche se la superficie è in terra battuta (non proprio l’ideale per gli appassionati), non ci sono i canestri (e qui dovremmo capire, per esempio, se Occhiuto sa cos’è il basket…), le dimensioni non sono adatte e altre quisquilie che certamente non interesseranno più di tanto al Divino. L’importante è che lui… faccia, il resto, anche se sono puttanate, non conta nulla. Per caso volete tornare con Perugini?
Ironia a parte, questo impianto polifunzionale nuovo di zecca, conoscendo Mario, potrebbe diventare una sorta di jolly per tutti i tipi di sport.