Parte con un pienone il Roccella Summer Festival, più di 7000 persone nelle due serate del cantautore Biagio Antonacci. Grande pubblico e una straordinaria performance del cantante che ha regalato a Roccella Jonica due serate che difficilmente si dimenticheranno. Due concerti lunghi e intensi dove Antonacci ha ripercorso in ben 32 canzoni la sua carriera artistica raccontando, alle pendici del Castello Carafa, il suo percorso musicale ricco di successi. Da “Convivendo”, brano col quale ha dato avvio ai concerti passando per “Quanto tempo è ancora” e “Non so più a chi credere”, tappe fondamentali della sua scalata alla celebrità, per passare poi a qualche hit più recente ma senza mai tralasciare i brani evergreen del suo repertorio come “Non ci facciamo compagnia” e “Vivimi”.
Serratissima e irresistibile in particolare la parte finale dei concerti con “Pazzo di lei”, “Sognami”, “Liberatemi” e “Iris” in rapida successione fino all’esplosione della splendida “Se io se lei” che, come sempre, ha chiuso i concerti del Biagio nazionale: 61 anni ma non li dimostra…
Un pubblico entusiasta ha molto apprezzato l’umanità del cantautore, che anche usando molto i social ha dimostrato di gradire molto la terra di Calabria e la sua gente. Sul suo profilo, stile Fiorello, non ha lesinato di riprendere e pubblicare momenti della tipicità calabrese, mostrando di apprezzare anche il ritmo della tarantella. Ritmo che ha contraddistinto anche una parte del concerto. Grande soddisfazione per il promoter Senese che mette a segno un inizio scoppiettante della rassegna. E il 6 agosto arriva Umberto Tozzi.
SCALETTA CONCERTI BIAGIO ANTONACCI
- Convivendo
- Se fosse per sempre
- Mio padre è un re
- Quanto tempo è ancora
- Il cielo ha una porta sola
- Lascia stare
- Non so più a chi credere
- Il mucchio
- Angela
- Non è mai stato subito
- Ti dedico tutto
- Non ci facciamo compagnia
- Ti penso raramente
- Seria
- Buongiorno bell’anima
- Dolore e forza
- Vivimi
- Se è vero che ci sei
- Le cose che hai amato di più
- Ti ricordi perché
- Tu sei bella
- Tra te e il mare
- Mi fai stare bene
- Mio fratello
- Per farti felice
- Pazzo di lei
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Liberatemi
- Iris (tra le tue poesie)
- Telenovela
- Se io, se lei