SAN GIOVANNI IN FIORE. PERDERE SINGOLARMENTE O RINASCERE INSIEME, È TEMPO DI DECIDERE IL NOSTRO FUTURO
Provare a fare un passo indietro per avere una migliore prospettiva così da vedere le cose in modo differente dalle nostre parti non serve a niente, la realtà la si può guardare da molteplici angolazioni alla fine rimarrà sempre e solo una. È inutile cercare altre strade, l’unica percorribile è quella della coesione sociale. Tanti possono essere i pensieri, si spera lo siano ancor di più le idee da mettere in campo ma alla fine il risultato dev’essere uno ed uno soltanto: riappropriarsi della democrazia e della libertà che ci stanno togliendo e per farlo non c’è altro modo che fare fronte comune mettendo in modo netto come primo punto da raggiungere il benessere collettivo.
Le differenze ci sono ed è innegabile ma lo è anche il fatto che tutti coloro che si sentono oppressi da questo scempio a cui assistiamo quotidianamente dovrebbero serrare le fila limando gli spigoli in modo tale da arrivare sempre più uniti quando ci sarà la possibilità di operare materialmente il cambiamento che tutti cerchiamo. Non è facile ma davvero preferiamo fare la guerra tra giusti lasciando il nostro paese ed il nostro futuro nelle mani di questa gentaglia piuttosto che ragionare davvero ammettendo che la comunità merita persone migliori e quindi fare tutti un passo verso gli altri che singolarmente sarà anche piccolo ma nell’insieme che andrebbe a creare getterebbe le basi per la rinascita di San Giovanni in Fiore?
Se davvero crediamo in ciò che diciamo ogni giorno fare questo step in avanti non dovrebbe essere così complicato in ragione anche di ciò a cui stiamo assistendo da diverso tempo oramai. Invito davvero tutti a farlo,ogni nostro piccolo passo servirà a costruire il futuro migliore che tutti vogliamo… a patto però che il piccolo passo lo si faccia insieme perché di tutti il nostro paese ha bisogno,portando ognuno ciò che ha da dare così che il bagaglio collettivo possa diventare sempre più grande e forte permettendo così alla nostra comunità di rinascere. Da soli non si va da nessuna parte, insieme si può… siamo dunque pronti a farlo davvero?