Cosenza. Signor sindaco prestanome, faccia un sopralluogo alla discarica di via Persiani invece di raccontare chiacchiere

Il sindaco di Cosenza o meglio il signore che fa il sindaco a nome e per conto di Nicola Adamo, ci ha informato che ieri mattina ha… lavorato. Incredibile, ma vero. 

In particolare, ha compiuto “una serie di sopralluoghi – ha scritto nel suo incerto italiano – nel quartiere di via degli Stadi, dove sono in corso significativi interventi di recupero e di riqualificazione, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Riqualificazione Urbana Pina Incarnato…”. La signora citata ovviamente è la rampolla del suo capo di gabinetto Giggino Incarnato detto Tic Tic… e fedele scudiero del Nicola Adamo di cui sopra.
“Quella che stiamo realizzando – ha continuato il sindaco prestanome – è una narrazione nuova e completamente diversa di uno dei quartieri della città, San Vito, che conoscerà, tra non molto, una nuova stagione all’insegna del recupero e della riqualificazione fino ad assumere un nuovo volto, lontano dal degrado e dalla obsolescenza nei quali per lungo tempo era stato lasciato…”. 

Ora, senza voler essere più “cattivi” di quanto siamo stati finora, vorremmo sommessamente informare il signore che dice di fare il sindaco che bastava fare qualche centinaio di metri in più per passare dalla vergognosa discarica di via Domenico Persiani, che altro non è che una parallela a via degli Stadi e che non è neanche complicato da raggiungere… Postiamo anche la “mappa” dovesse servire…

 

La situazione esistente è rappresentata da queste foto che ci ha inviato un residente, ovviamente molto arrabbiato sia con il signore che dice di fare il sindaco, sia con quell’altro signore che somiglia come una goccia d’acqua a Gargamella, il nemico dei puffi, e che dice di fare la raccolta dei rifiuti a Cosenza…Â