Cosenza. Centro storico al buio da tre giorni in stile Medioevo: “Franz, paga i bollette…”

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni dal centro storico di Cosenza. Segnalazioni che sono quasi “ai confini della realtà” come si diceva una volta.

Il tutto è davvero molto scandaloso: ormai da tre giorni il centro storico viene lasciato sistematicamente al buio. Sì, avete capito bene: al buio! Nella sua villa con piscina a Sangineto evidentemente nessuno informa il sindaco-prestanome della città dei Bruzi che a Cosenza vecchia sta andando in scena l’ennesima pagliacciata che qualifica per quello che sono i nostri impresentabili politici. 
“Franz… paga i bollette” scherzano ma non tanto i cittadini del centro storico, costretti a questa nuova umiliazione, che si allarga tuttavia anche ai numerosi turisti che avevano deciso di visitare la nostra città vecchia e si sono trovati al buio in perfetto stille… Medioevo. Non conosciamo i motivi di questo vergognoso blackout ma è del tutto evidente che qualcosa non funziona e che nessuno si dà da fare per risolvere il disagio. E poi dobbiamo anche sentirci dire che questa specie di amministrazione si interessa del centro storico e gli avrebbe addirittura cambiato volto. Sì, ccuri cazzi.

Le fotografie sono impietose ma ci restituiscono la tragicomicità dei fatti: i turisti camminano con la luce dei telefonini… Franz, vergognati… tu e tutta la cricca di debosciati e parassiti che ti porti dietro.