Cosenza. Mario il cazzaro è inconsolabile: gli stanno demolendo le… piste ciclabili

dalla pagina FB di Mario Occhiuto, meglio noto a Cosenza come Mario il cazzaro
È in corso la demolizione delle piste ciclabili a Cosenza; una attività che rappresenta, insieme alla rimozione precedente di rotatorie e aree giochi per bambini, un’involuzione preoccupante rispetto agli sviluppi positivi che avevamo visto sotto la mia amministrazione.
Durante il mio mandato, Cosenza era riconosciuta come una città europea modello, vivace e apprezzata in tutto il Meridione, e aveva raggiunto i primi posti nella classifica nazionale sulla qualità della vita tra le città italiane.
È preoccupante vedere come, insieme all’infrastruttura fisica, stiamo perdendo terreno anche nei valori di rispetto, civismo e responsabilità ambientale.
Una città che smantella le piste ciclabili e le piazze per bambini non solo arretra in termini di urbanistica sostenibile, ma invia anche un messaggio negativo ai suoi cittadini, soprattutto ai giovani, sull’importanza di questi valori, sostenendo una mentalità che privilegia la convenienza immediata al benessere collettivo e alla sostenibilità a lungo termine. PS: L’area giochi per bambini a via Roma altro non era che una “cambiale” di 300mila euro per un creditore del cazzaro… Le molto presunte piste ciclabili – nella maggior parte dei casi disegnini con alliccata di cemento verde ma anche orribili spazi di cemento delimitati da orripilanti cordoli – altrettanto… NELLA FOTO: LA SAGOMA INCONFONDIBILE DI DAMIANO COVELLI… NOME DI BATTAGLIA: TEFATICATE’…