LOCRI – VIBONESE 0-1 – Con la rete di Terranova al 70′ la Vibonese espugna il campo del Locri vincendo il derby e trovando la prima vittoria in campionato. Prima sconfitta invece per i padroni di casa che avevano vinto le prime due gare-
Nel primo tempo a fare la gara è soprattutto la Vibonese. I rossoblu vanno vicini al gol in ben 4 occasioni. La prima dopo 11 minuti con Milazzo il cui tiro viene parato in due tempi da Fonelli. Dopo tre minuti Giunta, forse toccato alle spalle, manda alto da pochi passi, al 21′ l’occasione più clamorosa: Simonelli si accentra, scaglia un gran tiro e, a portiere superato, la palla si stampa sul palo.
Nel secondo tempo la Vibonese inizia come aveva concluso e va vicina al gol in un paio di occasioni con Terranova e Marras. Il Locri sfiora il pareggio con un calcio di punizione di Leveque al 35′ con deviazione in angolo di Illipronti che arriva con la manona al sette sulla sua destra.
Gli ultimi minuti sono agonismo puro, con tanti cambi e poche azioni pericolose. Per la Vibonese arriva il primo successo stagionale e se fosse finita con un punteggio più ampio nessuno avrei avuto nulla da ridire. (Fonte Vibo Sport)
Locri -Vibonese 0-1
Marcatore: 25’st Milazzo
Locri: Donini, Pantano, Pelle, Garcia Magnelli, Foti, Staiano, Yakubiv, Larosa, Scarfiello, Zucco, Ficara A disp: Lauritano, Aquino, Reis Daquinto, Leveque, Aprile, Morrone, Pipicella, Gualtieri, Mazzone. All: Scorrano
Vibonese: Illipronti, Fontanelli, Squillace, Capone, Simonelli, Favo, Giunta, Germino, Berardi, Terranova, Milazzo. A disp: Scarpato, Atteo, Caballero, Marras, Santiago, Aronica, Cardinale, Rizzardi, Castillo. All: Facciolo
Arbitro: Mascolo di Castellammare (Pipola e Scala)
Note: recupero 1′ e 5′. Ammoniti: Larosa, Staiano, Mazzoni, Illipronti. Angoli 4-5
FC POMPEI – SAMBIASE 2-0 – Le reti di Di Piazza al 19’ e di Petta, di testa al 60′ regalano il secondo successo casalingo all’Fc Pompei.
Secondo successo consecutivo per il Pompei che con un gol per tempo batte 2-0 il Sambiase nella 3° giornata del Girone I di Serie D. Cinelli che si presenta con una formazione giovanissima, composta da ben 7 calciatori under.
Parte subito fortissimo la formazione di Cinelli, con Di Piazza che al 6′ trovatosi solo davanti a Giuliani allarga eccessivamente il piattone e non riesce a sfruttare la grande occasione. Il bomber ex Cavese però al 20′ riesce a rifarsi: imbucata perfetta di Della Pietra che serve Di Piazza che stavolta non sbaglia e fa 1-0. Al 30′ il nuovo arrivato Chrysovergis mette al centro una grande palla per Agnelli che però non riesce ad inquadrare lo specchio. Due giri di lancette dopo Della Pietra fa partire un contropiede con un lancio perfetto per Di Piazza, che dopo aver messo giù splendidamente serve Chrysovergis col tacco: il greco fa partire un diagonale mancino che sfiora il secondo palo.
Nel secondo tempo l’intuizione di Cinelli paga: Chrysovergis esce per fare spazio a Petta, che al 55′ da situazione di calcio d’angolo svetta più in alto di tutti e fa 2-0. Sambiase che prova a reagire e alzare il baricentro, cercando di schiacciare il Pompei nella propria area ma senza mai rendersi davvero pericoloso. Il Pompei mette in mostra una difesa solida e sempre in controllo della situazione, cercando di ripartire in contropiede come quando al 78′ Bonavita scavalca la retroguardia avversaria per servire Di Piazza sulla corsa. Il numero 9 rossoblù entra in area, ma Giuliani risponde presente con un grande intervento.
SERIE D – RISULTATI 3^ GIORNATA
Castrum Favara-Akragas: 2-0 [Romero, Deiana]
Città Di S. Agata-Reggina: 1-3 [Barranco (R), Barranco (R), Lianunzi (SA), Barillà (R, rig.)]
Pompei-Sambiase: 2-0 [Di Piazza, Petta]
Locri-Vibonese: 0-1 [Terranova]
Nissa-Siracusa: 0-1 [Maggio]
Nuova Igea Virtus-Enna: 0-1 [Cicirello (E)] in corso
Ragusa-Città Di Acireale: 1-1 [Loukaris (A), Memeo (R)]
Sancataldese-Paternò: 1-1 [Montaperto (S), Guida (P)] in corso
Scafatese-Licata: 4-0 [Esposito, Esposito, Palmieri, Potenza]